Abbigliamento neonato
La maternità è, senza alcun dubbio, uno degli avvenimenti più importanti per la donna, e conseguentemente anche per l’uomo che, col lieto evento, si prepara a diventare padre. Tra le varie attività nelle quali si è impegnati durante i nove mesi, figura, senz’altro, l’acquisto dell’abbigliamento per il proprio neonato. Vediamo insieme, allora, alcuni utili consigli da poter seguire in fase di scelta dei capi d’abbigliamento.
Bilancia pesa bambini
La bilancia pesa bambini è un utile strumento in grado di misurare accuratamente il peso e la lunghezza del vostro bambino, in questo modo potrete costantemente monitorare la sua crescita. In commercio esistono bilance pesa neonati elettroniche o manuali, leggi la guida per scoprire tutte le altre caratteristiche.
Culla per neonati
Indispensabile per i primi mesi di vita del bambino, la culla oltre che essere un comodo lettino è il luogo di protezione che riscalda, avvolge e dondola il neonato. A differenza di carrozzine e passeggini, la culla ricrea quell’ambiente accogliente a cui il piccolo era abituato quando si trovava nel ventre materno.
Fasciatoio
Il fasciatoio è un accessorio molto utile per cambiare il proprio bimbo in maniera comoda e veloce. Gli ultimi modelli creati sono leggeri e maneggevoli, quindi ideali per essere trasportati ovunque. Vediamo quali sono le tipologie e le marche in commercio, tra le quali scegliere quella più consona alle proprie esigenze.