Scrub viso e corpo
Lo scrub è un trattamento, sia per uomo che donna, che ridona luce alla pelle affaticata dallo stress e aggredita dallo smog. Dobbiamo riconoscere, però, che l’uomo, soprattutto negli ultimi tempi, è diventato sempre più protagonista indiscusso dei centri di benessere e centri estetici tanto da rivoluzionare anche le tendenze delle case cosmetiche. Infatti, se un tempo si preoccupava solo dei propri capelli o solo della lametta per la barba, oggi fa le stesse cose di una donna: compra creme anti rughe, si tira le sopracciglia, si depila e fa trattamenti per il viso come lo scrub. Dunque se dobbiamo fare una valutazione di principio, possiamo dire con certezza che almeno da questo punto di vista, gli uomini e le donne sono sullo stesso piano. Quello dell’estetista.
Dieta anticellulite
Prevenire o meglio ancora, eliminare la cellulite è un’operazione difficile, ma non impossibile, che conta diverse fasi e un impegno su diversi fronti. Se lo sport giusto aiuta tantissimo, non è da solo sufficiente per tonificare quelle zone del corpo su cui si è accumulato troppo grasso. Grande alleata dello sport è una sana alimentazione.
Sport contro la cellulite
La cellulite è un problema più o meno grave che colpisce uomini e donne in vista della prova costume e non solo. Al di là dell’aspetto estetico la cellulite è anche e soprattutto un problema di salute, che se non presa in tempo e curata, può portare disagi e peggioramenti.
Centro benessere
Centro benessere La vacanza come momento da dedicare a se stessi e alla propria salute. Questa è la concezione che si sta diffondendo negli ultimi tempi, e che trova sostenitori da parte di giovani e meno giovani. Trascorrere alcuni giorni in un centro benessere ritempra il corpo e lo spirito. Vediamo quali sono le caratteristiche… Continua a leggere Centro benessere
Bigiotteria artigianale
La bigiotteria artigianale ha mille sfaccettature, tutte molto affascinanti. La sua storia si perde nei secoli senza un vero inizio e sicuramente senza una fine. Le bambine di tutte le culture infilano perline da piccolissime creando gioielli per assomigliare alle mamme ed è proprio di questo che si tratta quando si parla di bigiotteria artigianale: creare gioielli che assomigliano a quelli “veri”.