Come curare la pelle del viso
La pelle del viso è un vero e proprio biglietto da visita, oltre che uno dei più efficaci strumenti di bellezza e una cartina al tornasole della nostra salute. Per preservarne il naturale splendore, però, è essenziale utilizzare i giusti accorgimenti e dedicarle le migliori cure quotidiane, diversificandole a seconda degli specifici problemi della nostra epidermide. Grazie all’aiuto di cosmetici e rimedi naturali, è possibile curare giorno dopo giorno l’aspetto della pelle del nostro viso: ecco come fare.
Lampada UV per unghie
La lampada UV per unghie, detta anche fornetto UV, è uno strumento fondamentale nel processo di ricostruzione delle unghie poiché attraverso la sua tecnologia ai raggi ultravioletti è in grado di asciugare le unghia in tempi rapidissimi, facendovi risparmiare tempo e fatica.
Cosmetici senza nichel
Negli ultimi anni, sono sempre di più le persone che scoprono di essere allergiche al nichel. Lo scoprono perché all’improvviso manifestano i sintomi tipici di un’allergia che però non sanno a cosa ricondurre. Questo metallo si trova in moltissimi oggetti; anche nei cosmetici, e questi ultimi sono pericolosi proprio perché sono a contatto diretto con la pelle per molte ore.
Epilatori a luce pulsata
Il problema dei peli superflui viene affrontato oggi con nuove metodologie che garantiscono migliori risultati e maggiore confort rispetto ai sistemi tradizionali. L’epilatore a luce pulsante rappresenta la tecnica più innovativa per un’epilazione quasi indolore. Poiché i trattamenti eseguiti in centri medici ed estetici sono costosi, il mercato propone apparecchiature domestiche che assicurano risultati apprezzabili, anche se inferiori a quelli professionali. Per orientarsi nell’acquisto è bene capire come funzionano gli epilatori a luce pulsata e quali sono le caratteristiche da valutare per una buona scelta.