Vasca idromassaggio

Categoria: Archivio Casa
Tag:
Condividi:

La vasca idromassaggio è un piacere che ogni persona dovrebbe concedersi almeno una volta nella vita per allontanare lo stress dalla vita quotidiana. Uno strumento utile dove poter liberare la mente e rigenerare il corpo.

Che cos’è

L’ idromassaggio non è altro che una vasca dove potersi concedere un massaggio a tutto il corpo. Grazie alla sua azione, riesce a rilassare tutti i muscoli tesi in modo da allontanare lo stress di tutti i giorni. La vasca idromassaggio permette di risolvere anche problemi di salute o estetici.

Il funzionamento è molto semplice: piccole bolle d’aria ed un flusso d’acqua comprimono i vari tessuti in modo da avere un azione benefica sui vasi sanguigni.

In questo modo le gambe ma anche le braccia diventeranno molto leggere allontanando la fatica dal vostro corpo ed inoltre ridurranno la cellulite ( se mai siete portatrici ) dove c’è ne sarà bisogno, visto che favorisce il drenaggio dei liquidi presenti dentro di voi.

Inoltre l’azione dell’ idromassaggio permette di rassodare la pelle, oltre a donarle un’elasticità mai provata prima. Problemi di salute come i reumatismi, la gotta o l’affaticamento dell’apparato respiratorio si ridurranno, ed inoltre sia il corpo che il viso avranno una seconda giovinezza.

Secondo delle ricerche effettuate da vari ricercatori sull’uso della vasca idromassaggio, si è rilevato come questo oggetto possa aiutare anche coloro che soffrono di diabete perché in qualche modo il livello degli zuccheri presenti nel loro corpo diminuisce molto sensibilmente.

Per beneficiare di tutti i vantaggi dovrete portare l’acqua ad una temperatura che si aggira tra i 32 ed i 37 gradi, ed inoltre per coloro che soffrono di rottura di vasi capillari il flusso delle bolle dovrà essere tenuto molto moderato in modo da non correre rischi.

L’idromassaggio porta benefici anche alla mente, poiché aiuta a produrre le endorfine che permettono di sentirsi più contenti e quindi di essere più soddisfatti di voi stessi.

Tipi di idromassaggio

Un favoloso scrub, in modo da allontanare le cellule morte su tutto il vostro corpo. Dopo la terapia nella vasca, vedrete immediatamente che la vostra pelle sarà molto più splendida e giovane.

Ci sono diversi tipi di massaggi che si possono effettuare nelle vasche realizzate dalle varie aziende, i più famosi quelli rilassanti, quelli rinforzanti, quelli stimolanti, quelli ad aria, quelli ad acqua e quelli terapeutici. Nel massaggio ad aria , il flusso parte dal fondo della vasca in modo da donare al corpo un effetto rilassante e terapeutico.

In quello ad acqua invece il flusso parte da delle bocchette che sono collocate nella parte laterale della vasca. Riesce a distendere i muscoli in modo da allontanare lo stress da tutto il corpo. Cercate inoltre dopo un idromassaggio dentro la vasca, di distendervi sul letto per circa 10 minuti ed avvolgervi in un caldo accappatoio.

Alcune vasche idromassaggio addirittura frizionano tutto il corpo in modo da rendere la pelle ancora più elastica. La vasca idromassaggio può essere rotonda, quadrata o rettangolare, ed inoltre può avere differenti getti ( ad esempio esistono quelli a due, quattro o sei bocchette ).

Ci sono vasche di idromassaggio che hanno dei flussi che sono sia laterali che dietro le spalle, in modo da rilassare anche i muscoli della schiena e concedervi un relax completo di tutto il vostro corpo. Le vasche idromassaggio inoltre possono gettare un flusso di aria calda che permette di allungare la sensazione di benessere in caso di parti indolenzite.

I getti della vasca possono essere regolati, e potrete decidere la velocità che si desidera. Bisogna ricordare di prestare molta attenzione anche alla cura e manutenzione della nostra vasca . Se non dovessimo stare attenti potremmo rischiare di rovinare il nostro piacere quotidiano.

Come scegliere

Le vasche idromassaggio naturalmente sono diverse tra loro, toccherà a voi scegliere quella più adatta al vostro utilizzo. Ad esempio una vasca con idromassaggio plantare può essere adatta per quelle persone che sono sempre in piedi o vanno a correre.

In questo modo ci sarà un’azione stimolante sulla pianta del piede che avrà anche un azione benefica su tutto il corpo. In commercio, possiamo trovare vasche con capienza da un minido di 1 ad un massimo di 6 persone.

Possono essere di varie misure e modelli. Potrete richiedere di incorporare nella vasca idromassaggio alcuni accessori come un dosatore automatico di prodotti, un impianto stereo, un illuminazione esterna, un riscaldamento autonomo, un pannello di controllo digitale, un poggiatesta e tanti altri ancora.

Naturalmente spetterà a voi la scelta di decidere quello più adatto alle vostre possibilità economiche. Un poggiatesta sarà sicuramente comodo come accessorio visto che vi darà la possibilità di distendervi completamente nella vasca, in modo da beneficiare di tutti gli effetti del massaggio.

Un impianto stereo vi permette di ascoltare della buon musica al momento del bagno, o scegliere una musica romantica se vi state concedendo un massaggio insieme al vostro amore.

Dentro alla vasca idromassaggio potrete inoltre decidere di mettere degli oli essenziali che serviranno a rilassare ancora di più il vostro corpo. Oli che possono essere alla lavanda o ai fiori di loto in modo da allontanare lo stress da tutto il vostro fisico. Ci saranno per questo motivo i dosatori che vi permetteranno di regolare la quantità corretta di quest’essenze.

Nelle vasche idromassaggio potrete decidere persino come orientare i bocchettoni che emettono il flusso del getto d’acqua: se farli andare sulle gambe, sulle braccia , sulla schiena o persino solo sui polsi e polpacci. Più scegliete servizi ed accessori più il costo della vasca idromassaggio aumenterà.

Caratteristiche

Ricordatevi di prendere le misure al momento dell’acquisto della vasca idromassaggio, non vorrete mai che non ci stia nella vostra casa. Se vi piace una adatta ai colori delle pareti del vostro bagno potrete decidere di selezionarla tra una varietà di toni (azzurra, verde, rosa e molte altre ancora).

A volte nelle vasche con idromassaggio sono incorporati dei sedili che vi renderanno il bagno ed il massaggio molto più confortevole. Alcune, hanno la caratteristica che si possono disinfettare automaticamente in modo da non doverla pulire ogni volta, e quindi avrete la sicurezza di lasciarla sempre pulita.

Ci sono vasche idromassaggio che permettono inoltre di beneficiare del massaggio sia sulla schiena che sui piedi grazie alle bocchette installate ai lati della struttura. La capienza della vasca sarà inoltre importante, ci sono infatti alcuni idromassaggi in cui saranno più profondi ed altri no.

In alcune vasche potrete stare persino in due o quattro se avrete la possibilità di installarne una così grande nella vostra casa. Se possedete un mini appartamento allora potrete optare per una vasca idromassaggio di dimensioni ridotte, ma rimarrete comunque contenti dell’effetto finale che sarà decisamente ottimo.

Se avete una casa spaziosa, potete decidere per una vasca idromassaggio enorme e confortevole e scegliere persino se installarla direttamente dentro al pavimento o angolare.

Optate per vasche che vi diano qualità e che siano funzionali, così anche se il prezzo è leggermente alto avrete comunque la certezza che sia un buon prodotto. La vasca idromassaggio deve essere scelta con cura, calma ed attenzione quindi non mettetevi nessuna fretta.

Migliori marche

Tra tutte le marche di vasche di idromassaggio una su tutte spicca , ed è la Jacuzzi. Azienda leader di questo settore, tanto che i suoi prodotti sono i migliori al mondo.

Ha portato innovazione nel commercio delle vasche idromassaggio cercando di offrire prodotti sempre all’avanguardia e che siano estremamente funzionali. Potrete decidere su una gamma molto vasta di prodotti.

Ad esempio la Jacuzzi mette in commercio vasche classiche (che permettono di allontanare lo stress dal corpo donando una sensazione di benessere immediata) o orientali (vasche che si basano sul massaggio Shiatsu e che cerca di riprendere e copiare questa tecnica in modo da donare una piacevole sensazione di leggerezza e felicità al vostro corpo) , che poi possono dividersi in quelle ad incasso (ovvero vasche idromassaggio poste dentro il pavimento), quelle messe al centro della stanza (quest’ opzione la scelgono di solito gli alberghi lussuosi) o quelle angolari.

Le vasche delle Jacuzzi hanno rifiniture pregiate e disegni molto particolari. Potrete scegliere tra i modelli classici, quelli verticali e quelli dorsali. Una varietà che vi lascerà a bocca aperta.

Altri nomi di compagnie che offrono delle vasche eccellenti sono la Teuco, Glass idromassaggio e Venere Idromassaggio. La Teuco offre vasche ottime di tutti i tipi e di tutti i generi. Vasche rettangolari, quadrate o rotonde.

Vasche idromassaggio ad incasso od angolari. Di varia metratura e di varia lunghezza. Spetterà solo a voi la scelta di decidere quella adatta più a voi. Glass Idromassaggio è un’altra importante azienda nel settore delle vasche idromassaggio.

Una società che è nata nel 1990 e che con il passare degli anni ha saputo conquistare una fetta notevole del mercato degli idromassaggi. Collezioni di prodotti sempre innovativi e realizzati con buon gusto, in modo da risaltare anche l’occhio del cliente.

Dove acquistare

Per comprare una vasca idromassaggio non dovrete per forza recarvi in un negozio specializzato. Potrete decidere di acquistarla anche su Internet.

Alcuni siti di alcune compagnie vi mettono a disposizione tutte le misure per decidere quella che si adatta maggiormente alla vostra casa. Potrete scegliere anche tramite un catalogo on-line il modello, il suo colore o le caratteristiche che più vi piacciono.

Potrete persino confrontare i differenti prezzi della vasca idromassaggio in modo da decidere quale è più economica ma che vi dia allo stesso tempo un prodotto eccellente. Scegliete la vasca che vi da una sicurezza, quella in cui siete sicuri che avrete benefici al momento del suo utilizzo.

Decidere di comprarla subito o ordinarla chiamando un numero apposito che l’azienda vi mette a disposizione sul suo sito web. Ricordatevi ! Attenti ai truffatori, non vorrete mai comprare un prodotto scarso e che non vale nulla.

A volte potrete anche scoprire che avrete dato soldi anticipati per nulla, perché il venditore si rivelerà essere un farabutto. Comprando una vasca idromassaggio in un negozio apposito avrete il vantaggio di poterle vedere dal vero, toccarle, sentire la consistenza e verificare di presenza se effettivamente può starci nella vostra casa.

Rivolgete al commesso le domande più disparate in modo che vi potrà aiutare nella scelta del modello adatto a voi. Chiedere eventualmente uno sconto se mai riuscite ad ottenerlo.

Verificare che non vi sta truffando sulla qualità del prodotto e che vi stia vendendo una vasca che vi possa dare benefici effettivi.

Le vasche idromassaggio potrete acquistarle persino nei supermercati, ma la varietà e la qualità dei prodotti è sicuramente minore di un negozio specializzato ( sarà più probabile in questi centri avere a disposizione vasche che costeranno poco ).

Ricordatevi che installando una vasca idromassaggio nel vostro bagno, potrete concedervi attimi di relax che vi faranno staccare dalla vita quotidiana di ogni giorno.

Publicato: 2010-04-03Da: Redazione

Potrebbe interessarti

La scienza e l'arte delle creme corpo per le donne

Questo articolo approfondisce il mondo delle creme di bellezza per il corpo per le donne, esplorando metodi dermatologicamente testati, vantaggi, rischi potenziali e chiavi per comprendere le tendenze geografiche di utilizzo.

2024-06-26Redazione

L'ascesa delle creme di bellezza per il corpo maschile: vantaggi, rischi e innovazioni

Esplora il mondo in evoluzione delle creme di bellezza per il corpo maschile, descrivendo in dettaglio metodi, trattamenti dermatologicamente testati e le ultime innovazioni sul mercato. Comprendi le tendenze regionali e le migliori offerte disponibili.

2024-06-26Redazione

Esplorando il mondo delle creme di bellezza per il viso per le donne: vantaggi, rischi e ricerca emergente

Questo articolo approfondisce il regno sfaccettato delle creme di bellezza per il viso per le donne, esaminando metodi dermatologicamente testati, descrivendo dettagliatamente benefici e potenziali effetti collaterali ed esplorando nuove ricerche e tendenze di mercato.

2024-06-26Redazione

Svelare i segreti delle creme per il viso da uomo: vantaggi, svantaggi e ricerche emergenti

Scopri come le creme di bellezza per il viso per uomo stanno plasmando la moderna cura della pelle, i loro metodi dermatologicamente testati, i vantaggi e gli svantaggi, insieme a nuove e convincenti direzioni di ricerca.

2024-06-26Redazione