A cosa serve
La spazzola lisciante elettrica è uno dei prodotti all’avanguardia commercializzati per permettere alle donne di prendersi cura dei propri capelli anche in casa e avere sempre una messa in piega perfetta.
Il suo obiettivo è di rendere i capelli lisci come la seta con una semplice passata: in questo modo chi ha una capigliatura riccia o mossa non dovrà più usare phon e piastre per capelli, prodotti che necessitano di molto più tempo per ottenere gli stessi risultati e che rischiano di rovinare i capelli.
Proprio per la sua efficienza e semplicità d’uso la spazzola lisciante è sempre più apprezzata anche dalle donne che hanno già naturalmente i capelli lisci: infatti permettono di avere senza sforzo un’acconciatura perfetta come dal parrucchiere.
Si tratta di un prodotto davvero innovativo che ha rivoluzionato il concetto della piega fatta in casa e il modo con cui può essere fatta: le sue modalità di utilizzo sono estremamente semplici e comodi mentre il risultato finale sarà sempre all’altezza delle aspettative. Può anche essere un’idea regalo davvero originale.
Come funziona
La spazzola lisciante ha un design innovativo grazie al quale si possono asciugare e allo stesso tempo rendere lisci i capelli: infatti svolge contemporaneamente le funzioni di un phon e di una piastra lisciante.
Si tratta praticamente di una spazzola per capelli con funzione lisciante: spazzola i capelli e allo stesso tempo produce una quantità di calore sufficiente per lisciarli. In questo modo non occorre acquistare due elettrodomestici diversi perché unisce due funzioni in una. Questo prodotto è l’ideale per le donne che hanno poco tempo da dedicare alla cura dei propri capelli.
Il suo funzionamento è davvero semplice e intuitivo, fatto che ne ha aumentato la popolarità e la diffusione: dopo essersi lavati i capelli (si consiglia uno shampoo idratante), bisogna eliminare parte dell’umidità strofinandoli con un asciugamano. A questo punto si separano i capelli in un certo numero di ciocche così che l’operazione per renderli lisci risulti più facile: quindi si passa su ogni singola ciocca la spazzola termica lisciante, facendo attenzione a pettinare i capelli così da eliminare i nodi.
La spazzola emette, attraverso la miriade di forellini disseminati su tutta la sua superficie, un getto di aria calda che contemporaneamente asciuga e liscia i capelli. Per le donne con una chioma riccia basta una semplice passata, mentre per quelle con i capelli molto ricci potrebbe essere necessario ripetere la procedura per ottenere un risultato davvero perfetto. Infine si applica un siero idratante per rendere i propri capelli più luminosi e più forti.
Garantisce un risultato più voluminoso rispetto alle tradizionali piastre: maggiore è il diametro del cilindro e più il risultato è voluminoso. Di conseguenza i modelli di minori dimensioni sono l’ideale per un taglio corto mentre quelli più grandi sono consigliati per capelli molto lunghi o molto ricci.
Quanto costa
I prezzi per una spazzola lisciante variano in base al modello che si decide di acquistare: vi sono modelli base, quelli con effetto ionizzante e quelli in termoceramica. In ogni caso le spazzole liscianti eliminano l’aspetto crespo tipico dei capelli ricci o mossi e risulta un accessorio veramente utile nella vita quotidiana. Hanno una forma ergonomica e cilindrica e si basano su di una tecnologia intuitiva che ne facilita l’utilizzo parchè il movimento risulta molto fluido.
I modelli con la base in ceramica si caratterizzano per mantenere il calore costante e per la loro innovativa funzione antistatica: in questo modo i capelli saranno ancora più lisci e si avrà un numero molto minore di particelle con carica negativa. In base alla marca e al metodo di acquisto prescelto i prezzi possono variare in maniera notevole: comunque non sono mai superiori ai 25-30 euro anche nel caso dei modelli di maggior pregio.
Il prezzo d’acquisto parte dai 13 euro circa, tuttavia si possono trovare prezzi anche più bassi se si effettua l’acquisto su siti e piattaforme di e-commerce come Ebay o Amazon. In questi casi si può usufruire di un certo numero di sconti e promozioni.
Comunque i modelli in ceramica hanno costi leggermente maggiori rispetto ai prodotti più tradizionali: infatti hanno un’azione più delicata sui capelli e si riscaldano più velocemente. Gli altri rivestimenti tra cui scegliere sono il cromo e la tomalina: nel primo caso la spazzola è decisamente economica mentre nel secondo si elimina l’effetto crespo dato dall’umidità con risultati eccezionali.
Migliori marche e modelli
Uno dei migliori prodotti in commercio è la spazzola lisciante della GHB: grazie ai suoi dieci livelli di temperatura può andare da un minimo di 80°C a un massimo di 230°C. Infatti passando da un livello all’altro la temperatura varia di 5°C. È sufficiente premere i pulsanti + e – per regolare il calore secondo le proprie esigenze. Ha una potenza di 40-59 W e si può usare sia sui capelli asciutti che su quelli bagnati. Si tratta di una spazzola termica che liscia i capelli soltanto in 2 secondi dato che l’elettrodomestico è molto più veloce, da cinque a dieci volte, rispetto alle tradizionali piastre. Tra l’altro offre il notevole vantaggio di rendere i capelli meno soggetti all’umidità̀ e alla caduta.
Un altro prodotto valido è la spazzola Lcd Anti Static: dato che rilascia un gran numero di ioni negativi si è sicuri che i capelli non verranno minimamente danneggiati durante la procedura di styling. In più si ha allo stesso tempo un massaggio al cuoio capelluto molto rilassante. Combina in maniera eccellente le funzioni di pettine e di raddrizzatore per capelli e garantisce un effetto anti-aggrovigliamento. Per i capelli fini si consiglia di usare la temperatura più bassa (cioè 170-200°C), mentre per quelli più spessi è bene selezionare il livello più elevato, 210-230°C. Invece per i capelli normali si utilizza la temperatura media.
Infine garantisce prestazioni molto efficienti la spazzola lisciante Phillips HP8663/00 Essential Care Styler: ha una potenza di 800 W e impiega la tecnologia Thermo Protect. In più si hanno a disposizione quattro elementi diversi e intercambiabili per realizzare tutte le acconciature che si vogliono.
Potrebbe interessarti
L'evoluzione delle asciugatrici per bucato
Questo articolo esplora gli ultimi sviluppi nel campo delle asciugatrici per bucato, comprese le innovazioni tecnologiche, le tendenze del mercato, i nuovi modelli e i migliori affari qualità-prezzo. Evidenzia inoltre le variazioni geografiche negli acquisti di asciugatrici e offre approfondimenti sul futuro della cura del bucato.
Aspirapolveri per la casa: prodotti di ottima qualità e prezzo
Questo articolo approfondisce il mercato in evoluzione degli aspirapolvere, evidenziando i recenti progressi tecnologici, i nuovi modelli, le tendenze del mercato e i prezzi competitivi. Esploriamo anche le tendenze delle vendite regionali e le migliori offerte attuali per i consumatori.
Rivoluzionare il bucato: esplorare le ultime innovazioni
Questo articolo approfondisce gli ultimi sviluppi nel mondo delle lavatrici, evidenziando nuovi modelli, progressi tecnologici e tendenze del mercato. Fornisce una guida completa ai migliori acquisti e offerte nel mercato degli elettrodomestici per lavanderia, con particolare attenzione alle caratteristiche innovative, ai prezzi e alle tendenze geografiche negli acquisti.
L'evoluzione dei forni da cucina
Esplorare gli ultimi sviluppi nei forni da cucina, inclusi i progressi tecnologici, i modelli di punta, i prezzi competitivi e le tendenze del mercato per le soluzioni da cucina più convenienti e innovative.