Portachiavi

Categoria: Archivio Gadget
Tag:
Condividi:

Portachiavi

Si tratta di un accessorio parecchio utile, che serve a tenere insieme le varie chiavi che ci appartengono, preservandoci dal rischio di perderle. Oltretutto il portachiavi può essere abbinato anche ad altri accessori, quale per esempio il portafoglio, e quindi diventare un qualcosa di chic e modaiolo, da esibire e che rispecchia la nostra personalità e le nostre tendenze riguardo alla moda.

Il portachiavi per uomo

Se avete deciso di regalare un portachiavi ad un uomo dovete prima di tutto considerare che tipo è, in base al suo modo di vestire e la sua personalità. Non è difficile, basta essere attenti anche ai particolari, poiché proprio questi fanno la differenza. Se si tratta di un uomo classico, che ama i colori scuri e l’abbigliamento poco eccentrico, allora meglio puntare su accessori sobri e di un certo stile. Se invece è giovane e modaiolo, allora si possono scegliere portachiavi colorati o dalle forme particolari, o ancora personalizzati.

L’uomo sportivo invece prediligerà portachiavi essenziali e pratici. Eccovi qualche idea. La "Montblanc" ha creato una linea di portachiavi adatta a uomini di classe, eleganti e attenti ai particolari. La collezione "MatSteel" comprende portachiavi in acciaio e pelle, con il marchio Montblanc finemente inciso. La collezione "Elegance" presenta pezzi di forma rotonda, in platino placcato con alcuni inserti di madreperla di colore blu. La "Rubber collection" è formata da portachiavi di forma tonda, in acciaio e caucciù, con catena. La Montblanc utilizza spesso acciaio e caucciù insieme, l’effetto eleganza è assicurato! I modelli "Carbon" sono creati in acciaio satinato (ovviamente inossidabile) con inserti in fibra di carbonio di colore nero.

Molto belli anche i portachiavi in argento 925 con inserti in ebano. Raffinati i modelli platinati con gli inserti in onice nera. Potete visionare i modelli "Montblanc" nei negozi che espongono questo marchio, o sul sito www.montblancitalia.it. E per un uomo preciso, un po’ serioso, amante della tecnologia? Vi consiglio il portachiavi digitale "Mustek PF-L 100". Si tratta di un regalo originale ed utile. La memoria è fornita di 4 mega, quindi è in grado di contenere fino a 40 foto, la cui risoluzione è abbastanza buona. E’ garantita un’autonomia di circa due ore. Il costo? Venti euro, quindi davvero accessibile a tutti.

Il portachiavi per donna

Per la donna il portachiavi rappresenta un accessorio molto utile, in quanto serve a tenere sotto controllo le chiavi, soprattutto quando si conduce una vita frenetica ed è facile dimenticarle. Ci sono portachiavi più pratici, adatti alle donne che vanno sempre di corsa, quelli sportivi e lineari, ma anche quelli adatti per le donne che attraverso l’uso degli accessori vogliono stupire e rendersi accattivanti. Anche in questo caso la scelta va fatta tenendo conto del tipo di donna che siamo o che abbiamo di fronte. Le idee sono tante, vediamo di darvi qualche consiglio per orientarvi nella scelta. Di sicuro questa marca non vi è sconosciuta.

Si tratta di "Morellato", che produce gioielli di alto livello e accessori per uomo e per donna. Abbiamo sbirciato tra le pagine del sito www.morellato.com e abbiamo visionato la collezione di accessori, in particolare di portachiavi. E abbiamo scoperto che ce ne sono davvero per tutti i gusti. Da quelli a forma di animaletti in pelle colorati, a quelli in acciaio, finemente lavorati, con disegni lineari come il sole o i fiorellini. Un marchio che bada alla praticità ma sempre attento alla raffinatezza, è "Piquadro".

Oltre alle splendide borse e agli accessori, Piquadro presenta una collezione di portachiavi completa e perfetta per ogni occasione. Ci sono i portachiavi con custodia in vera pelle, pratici e sicuri, ed anche molto belli da vedere. E poi anche in metallo, altrettanto pratici e curati nella linea e nelle forme. I portachiavi possono essere abbinati ad altri accessori come la borsa o il portafoglio, e fanno davvero un bel figurone! I prezzi variano a seconda del modello, ma la qualità è davvero eccellente! Per visionare i prodotti "Piquadro" e seguire i consigli circa l’abbinamento delle linee e dei colori, consultate il sito interattivo www.piquadro.com. Troverete idee-regalo giovanili ed originali.

Il portachiavi? lo trovo sul web

Navigando sul web abbiamo trovato alcuni siti da consultare per trovare portachiavi nuovi ed originali. Il primo è www.gioie.it. Scorrendo sulla home page il menù a tendina potete scegliere l’accessorio. Se selezioniamo "portachiavi" potremo visualizzare tutti i modelli presenti nel catalogo. Ce ne sono per tutti i gusti, ed il prezzo varia in base al modello. Si possono scegliere forme lineari o più complesse, ci sono portachiavi da donna ed unisex. Potete poi individuare i modelli in offerta, così potete risparmiare un bel po’! Mediamente la spedizione richiede una ventina di giorni.

E se poi volete regalarvi o regalare qualcosa di speciale e di elegante allora visitate il sito www.swarovski.com. Sempre selezionando la categoria, potete trovare alcuni portachiavi disseminati di Swarovski. Ideali per le occasioni importanti, o come regalo per una persona cui teniamo in maniera particolare. I prezzi si aggirano intorno ai 100 euro. Il sito www.portachiavi.it è la vetrina virtuale di un’azienda chiamata "Albatros", che produce oggetti rigorosamente "made in Italy".

Cliccando sulla categoria "portachiavi" ne troverete tantissimi, nei materiali più disparati, ma soprattutto personalizzabili. Per un regalo ad una persona originale visionate la categoria portachiavi "da sballo", coloratissimi. Per un regalo più tradizionale potete scegliere i portachiavi in legno, molto raffinati. Se volete conoscere tutto, ma proprio tutto, su questo accessorio dovete assolutamente consultare questo sito. Volete stupire regalando un portachiavi galleggiante, o con luce, o con la bussola, o con il portafoto? Allora vi consiglio di collegarvi su un sito di gadgets originali e nuovissimi.

Si chiama www.yesgadget.it. Nella categoria "portachiavi" ne troverete di bellissimi. E tutti colorati e adatti soprattutto alle persone più giovani ed estroverse, come quelli in zinco e silicone. E il portachiavi con apribottiglie? Un regalo originale, come quello con il filo interdentale. Ci avreste mai pensato voi? Un po’ di fantasia ed il gioco è fatto!

Qualche altra idea originale

Oltre a quelli che abbiamo già citato, esistono altri modelli di portachiavi che possiamo regalare a qualcuno, o a noi stessi, perché no. Classici e intramontabili sono i portachiavi abbinati all’auto. Per esempio, quelli della Volkswagen. Oltre ai modelli tradizionali (in acciaio cromato, oppure dotati di astuccio), c’è anche per esempio il pratico nastro con la scritta "Volkswagen", oppure in pelle con pregiate rifiniture. Sul sito degli accessori Volkswagen troverete il listino prezzi e le foto dei modelli disponibili. Non pagherete le spese di spedizione se l’importo è maggiore di 100 euro.

Se siete persone nervose e volete rilassarvi, potete farlo anche con un semplice portachiavi! L’invenzione è geniale. Si tratta di portachiavi "antistress", che essendo morbidi possono essere schiacciati in qualsiasi momento di ansia. Nintendo e Supermario li hanno lanciati sul mercato qualche anno fa. Questi pezzi sono unici, vengono direttamente dal Giappone, sono venduti dentro palline di plastica, per questo non si può scegliere il soggetto. E’ una sorpresa! Se volete regalare questi simpatici oggetti andate sul sito Thinkgeek.

Costano circa 3,99 $ l’uno. Il portachiavi è inoltre uno degli accessori più "personalizzabili". Vi basterà scegliere il materiale e il colore che preferite, ed anche il soggetto che vorrete riprodurre. Il sito www.personalizzati.com vi aiuterà a creare il portachiavi più originale da personalizzare in base alla persona cui regalarlo. Se gestite un’azienda e volete fare dei gadgets ai vostri clienti più affezionati, questa è proprio una buona idea (tra l’altro abbastanza economica).

Comunque sul sito è possibile richiedere gratis un preventivo, utile soprattutto se si intende acquistare un maggior numero di pezzi. Ovviamente potrà essere messa in evidenza qualsiasi cosa: un nome, un logo aziendale, un appellativo, un disegno. Il regalo personalizzato è quello che consigliamo a tutti, perché più originale, e quindi più gradito. Qui entra in gioco la fantasia e la capacità di adattare il regalo alla persona che lo riceverà.

Un portachiavi per ogni ricorrenza

Il compleanno, la laurea, un battesimo. Le occasioni per regalare e farsi regalare qualcosa sono davvero tante. Oggi poi è molto diffusa l’abitudine di lasciare una bomboniera come ricordo agli invitati di una ricorrenza. Quindi perché non optare per un portachiavi carino e pratico per gli invitati ad una laurea? Potremmo scegliere un soggetto come la coccinella, che è considerato un portafortuna. In argento e rosso smaltato, farà davvero un gran bella figura. Un’altra idea è il set di penna e portachiavi chiusi in una finissima scatola, da regalare per un dottore "appena nato" o come bomboniera.

A questo proposito vi segnaliamo il sito www.bombonierashop.com., nel quale troverete mille idee per tutte le ricorrenze più importanti della vostra vita. Che ne dite di regalare agli invitati al vostro matrimonio un portachiavi in argento, smalto e zirconi? Per avere un’idea visionate il sito www.sposart.com nella categoria "portachiavi". Se poi volete far felice qualche sfegatato tifoso juventino potete regalargli un bellissimo portachiavi della sua squadra del cuore. Dai cataloghi del "Corriere della Sera" consultate quello di Ikon S.r.l., azienda specializzata nella produzione di accessori e preziosi di As Roma, Juventus, Ac Milan, Torino calcio, ecc.

Questa ditta effettua vendita per corrispondenza, quindi potrete ordinare i portachiavi per catalogo standovene comodamente a casa vostra. Anche per il battesimo il portachiavi rappresenta una bomboniera originale ed anche economica. Potete optare per gli animaletti smaltati in argento, ma anche in legno colorato. L’idea può andare bene anche per le prime comunioni e le Cresime.

Sempre su Internet potete trovare aziende che producono accessori e preziosi a prezzi concorrenziali, e così è più facile procedere ad ordini di più pezzi, risparmiando un bel po’ di soldi. Uno di questi siti è www.lamicrofusione.it (produzione artigianale di bomboniere). Ricordatevi di selezionare la categoria, e successivamente il prodotto prescelto. A voi la scelta!

Portachiavi "preziosi"

Cartier non è solo gioielli di classe. Presenta anche collezioni raffinatissime di accessori e pelletteria. Gli accessori "Cartier" hanno un tocco in più, che non è difficile riconoscere subito. Sulla maggior parte di essi trovate il logo a doppia C, e le rifiniture dorate agli angoli. Trovate sia il modello ad astuccio, che quello più pratico. I colori vanno da quelli più classici, come il nero ed il marrone, a quelli più ricercati come il bordeaux e color panna. Il materiale usato è sempre il cuoio nelle sue diverse lavorazioni ( velluto, lavorato, liscio, a pelliccia, ecc.).

Conoscete il marchio "Alessi", specializzata nelle linee per la casa e l’arredamento? A quanto pare ha creato anche una linea di accessori, come per esempio i portachiavi. Sul sito www.alessi.it abbiamo visionato il catalogo. La produzione è ancora esigua, ma quei pochi pezzi disponibili sono belli ed originali. Volete stupire un uomo con un regalo che più prezioso non si può? Regalategli un portachiavi della linea "Bliss", in oro, acciaio e diamante. C’è anche la variante in acciaio e caucciù, finemente lavorato.

Nelle collezioni "Bliss" ci sono anche i portachiavi per donne, sempre negli stessi materiali. Ovviamente si tratta di regali piuttosto importanti, il prezzo dei portachiavi va dai 100 euro in su. Per i più tradizionalisti, la Bliss continua a produrre accessori in oro giallo. In acciaio e pvd nero il modello di portachiavi per uomo di "Comete gioielli", che sarà di sicuro gradito a chi ama questo genere di accessorio.

Volendo si può abbinare al portachiavi un portafoglio, così da rendere il regalo più completo e speciale. Sono entrambi accessori che non tramonteranno mai, sempre più usati da uomini e donne che intendono esaltare i dettagli. Se scegliete di fare un regalo di questo tipo non dovreste sbagliarvi. Sia che si tratti di un accessorio costoso che economico.

Publicato: 2010-04-03Da: Redazione

Potrebbe interessarti

La scienza e l'arte delle creme corpo per le donne

Questo articolo approfondisce il mondo delle creme di bellezza per il corpo per le donne, esplorando metodi dermatologicamente testati, vantaggi, rischi potenziali e chiavi per comprendere le tendenze geografiche di utilizzo.

2024-06-26Redazione

L'ascesa delle creme di bellezza per il corpo maschile: vantaggi, rischi e innovazioni

Esplora il mondo in evoluzione delle creme di bellezza per il corpo maschile, descrivendo in dettaglio metodi, trattamenti dermatologicamente testati e le ultime innovazioni sul mercato. Comprendi le tendenze regionali e le migliori offerte disponibili.

2024-06-26Redazione

Esplorando il mondo delle creme di bellezza per il viso per le donne: vantaggi, rischi e ricerca emergente

Questo articolo approfondisce il regno sfaccettato delle creme di bellezza per il viso per le donne, esaminando metodi dermatologicamente testati, descrivendo dettagliatamente benefici e potenziali effetti collaterali ed esplorando nuove ricerche e tendenze di mercato.

2024-06-26Redazione

Svelare i segreti delle creme per il viso da uomo: vantaggi, svantaggi e ricerche emergenti

Scopri come le creme di bellezza per il viso per uomo stanno plasmando la moderna cura della pelle, i loro metodi dermatologicamente testati, i vantaggi e gli svantaggi, insieme a nuove e convincenti direzioni di ricerca.

2024-06-26Redazione