Come scegliere la scopa elettrica senza fili
Per essere davvero funzionale ed efficiente, una scopa elettrica senza fili deve essere innanzi tutto maneggevole e semplice da utilizzare.
Se infatti ogni volta, prima di utilizzarla, è necessario leggere le istruzioni oppure faticare sette camice per spostarla, probabilmente non è l’aspirapolvere giusto, a meno che non la si voglia lasciare a prendere polvere in un ripostiglio.
Deve essere leggera, per poter essere utilizzata da tutti senza problemi, anche più volte al giorno. Visto che si tratta di un elettrodomestico senza fili, poi, è particolarmente importante la batteria, la cui durata deve essere congrua all’utilizzo: deve avere cioè un’autonomia di almeno 15-20 minuti, onde evitare di doverla ricaricare a ogni utilizzo, anche breve.
Inoltre deve disporre di un serbatoio capiente e facilmente svuotabile, che pesi poco e che eviti così il dispendio economico rappresentato dal continuo acquisto dei costosi sacchetti indispensabili per il funzionamento di alcune scope elettriche.
Migliori modelli di scope elettriche
Rowenta RH8872 Air Force
Rowenta RH8872 Air Force al costo di 175 euro. Senza sacco, dunque super maneggevole e molto leggera. La Air ForceTM 360 è perfetta su qualsiasi tipologia di pavimento e grazie ai numerosi accessori pulisce proprio tutto: mattonelle, fughe, finestre e tappeti, raggiungendo anche gli angoli più nascosti e difficili da raggiungere. Perfetta anche sui tessuti, può essere utilizzata per aspirare le briciole dai divani, negli interstizi e sui cuscini.
Ottima è la durata della sua batteria, che ha un’autonomia di 20 minuti. Si ricarica in sole tre ore. Si tratta di una scopa elettrica compatta ma anche ergonomica, che non necessita di esercitare una pressione costante e che è facile da manovrare.
Le luci LED rilevano la polvere ovunque si annidi e le spazzole integrate la fanno fuori in pochi secondi.
[kelkoo q=”scopa elettrica” brand=”Rowenta” cat=”146501″]
Electrolux ZB3103 Ergorapido 2 in 1
Electrolux ZB3103 Ergorapido 2 in 1 venduta al prezzo di 169 euro. Non smentisce affatto l’ottima fama di Electrolux. Si tratta infatti di una scopa compatta e leggera ma al tempo stesso robusta, dotata di un’ottima autonomia: a fronte di una ricarica di tre ore, grazie alle batterie al litio Turbo Power non solo è più potente, ma può anche essere usata senza pensieri per ben 21 minuti.
Manovrabilità a 180°, è dotata di una presa ergonomica e di rullo-spazzola che si pulisce autonomamente grazie all’innovativa tecnologia Brush Roll Clean; basta spingere l’apposito pedale mentre l’apparecchio è in funzione, e si attiva l’auto-pulizia.
Mentre le luci al led frontali consentono di illuminare anche gli spazi più nascosti, consentendo di aspirare agevolmente la polvere sotto il letto oppure sotto il divano, il baricentro bilanciato permette di posizionare verticalmente la scopa quando non la si utilizza, risparmiando spazio.
[kelkoo q=”scopa elettrica” brand=”Electrolux” cat=”146501″]
Imetec Piuma Force
Imetec Piuma Force al costo di 96,90 euro. Una delle più leggere sul mercato (pesa esattamente 3 kg), e dispone di un filo lungo 6 metri, che negli ambienti domestici consente di non usare alcuna prolunga. Dotata di sistema di filtrazione a 4 livelli, Imetec Piuma Force dispone di un vano dove si raccoglie la polvere che è lavabile e facile da svuotare.
La spazzola tre in uno è perfetta per tutte le superfici: dal parquet ai tappeti, dal gres alla pietra. Nella confezione in vendita sono compresi due accessori fondamentali per aspirare praticamente ovunque: una bocchetta a lancia e una per imbottiti.
[kelkoo q=”scopa elettrica” brand=”Imetec” cat=”146501″]
Dyson DC62 Digital Slim
Dyson DC62 Digital Slim al costo di 472 euro. Si tratta indubbiamente di una delle scope elettriche senza filo più potenti presenti sul mercato.
Il costo – che è molto sopra la media rispetto alle principali alternative proposte dai competitors – è giustificato dalla presenza del nuovo motore digitale Dyson V6, dotato del 50% di potenza in più rispetto ai comuni motori della concorrenza.
Ma non è soltanto potentissimo, perché la casa madre Dyson ha puntato molto anche sull’estetica e sull’ergonomia: sottile e compatta, questo modello pesa soltanto 2kg.
Dispone di Cicloni 2 Tier RadialTM, ovvero ben 15 cicloni allineati su 2 file che lavorano parallelamente al fine di aumentare il flusso d’aria per aspirare tutta la polvere, anche quella più sottile, quasi invisibile. L’ultima spazzola è dotata di speciali filamenti in fibra di carbonio; ciò permette di rimuovere completamente ogni traccia di sporcizia o polvere in casa. L’autonomia è di 20 minuti.
[kelkoo q=”scopa elettrica” brand=”Dyson” cat=”146501″]
Colombina De Longhi Cordless XLR32LMD.W
Colombina De Longhi Cordless XLR32LMD.W al costo di 245. Si caratterizza principalmente per l’alto voltaggio. È possibile scegliere tra tre livelli di potenza e non è necessario cambiare accessorio: la spazzola multi-superficie annessa, infatti, consente di aspirare la polvere su tutte le superfici, indipendentemente dal materiale.
La batteria ricaricabile al litio le conferisce un’autonomia invidiabile, più che doppia rispetto a quella della maggior parte delle altre scope elettriche: può essere utilizzata ininterrottamente per ben 50 minuti.
Dispone inoltre di una comoda docking station che funge sia da base d’appoggio quando non la si utilizza, sia come postazione da ricarica. Non vi è un sacco da cambiare, bensì una tanica che può essere svuotata e lavata in ogni momento.
[kelkoo q=”scopa elettrica” brand=”De Longhi” cat=”146501″]
Bosch BCH6ATH25 Athlet
Bosch BCH6ATH25 Athlet al costo di 299 euro. Frutto della migliore tecnologia tedesca pesa tre chili e mezzo. Grazie alla tecnologia Bagless e alla turbo spazzola HighPower Brush consente di pulire in maniera molto accurata qualsiasi tipologia di superficie, compresi tappeti e tessuti.
Potente e compatta, ha un design essenziale ed elegante, ed è facile da pulire grazie al sistema Easy-Clean.
Bosch BCH6ATH25 Athlet è inoltre ergonomica, con impugnatura soft touch, e flessibile, perfetta per pulire dappertutto, persino sotto i mobili. Grazie al suo baricentro ben collocato è auto-portante, dunque sta in piedi da sola, senza bisogno di riporla su un’apposita base.
[kelkoo q=”scopa elettrica” brand=”Bosch” cat=”146501″]
Potrebbe interessarti
L'evoluzione delle asciugatrici per bucato
Questo articolo esplora gli ultimi sviluppi nel campo delle asciugatrici per bucato, comprese le innovazioni tecnologiche, le tendenze del mercato, i nuovi modelli e i migliori affari qualità-prezzo. Evidenzia inoltre le variazioni geografiche negli acquisti di asciugatrici e offre approfondimenti sul futuro della cura del bucato.
Aspirapolveri per la casa: prodotti di ottima qualità e prezzo
Questo articolo approfondisce il mercato in evoluzione degli aspirapolvere, evidenziando i recenti progressi tecnologici, i nuovi modelli, le tendenze del mercato e i prezzi competitivi. Esploriamo anche le tendenze delle vendite regionali e le migliori offerte attuali per i consumatori.
Bucato: esplorare le ultime innovazioni
Questo articolo approfondisce gli ultimi sviluppi nel mondo delle lavatrici, evidenziando nuovi modelli, progressi tecnologici e tendenze del mercato. Fornisce una guida completa ai migliori acquisti e offerte nel mercato degli elettrodomestici per lavanderia, con particolare attenzione alle caratteristiche innovative, ai prezzi e alle tendenze geografiche negli acquisti.
Forni da cucina: le ultime novità
Esplorare gli ultimi sviluppi nei forni da cucina, inclusi i progressi tecnologici, i modelli di punta, i prezzi competitivi e le tendenze del mercato per le soluzioni da cucina più convenienti e innovative.