I Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono smartphone di ultima generazione che, tra loro, si differenziano soprattutto per la conformazione del display, che nella versione EDGE ha i bordi arrotondati. Il modello S7 propone un ampio display da 5,1 pollici che, nella versione EDGE, diventano 5,5 pollici. Sul piano della resistenza, inoltre, sono perfettamente resistenti all’acqua e non solo agli schizzi, giacché resistono fino a un metro in immersione. Ottimo il display AMOLED QHD presente in entrambe le versioni.
Alla luce di questo, utilizzare una cover protettiva è indispensabile per preservare la durata del dispositivo. Ecco le migliori cover per i Galaxy S7 ed S7 Edge scelte da noi in base alle loro caratteristiche.
Migliori cover per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge da acquistare
PURO, COVER 0.3
La puro cover 0.3 viene venduta al prezzo di 12.99 euro, nata per sottolineare le forme dello smartphone senza alterarne l’estetica, questa cover ultrasottile protegge e ripara adeguatamente da urti accidentali. Realizzata in morbido materiale flessibile, un silicone leggero e durevole nel tempo, protegge perfettamente anche da antiestetici graffi. Dispone del foro per la fotocamera e il flash.
Al tatto risulta essere morbida ma non scivolosa, caratteristica importantissima per garantire la miglior presa anche in caso di mani unte o bagnate. Disponibile nella versione bianca semitrasparente, elegante e raffinata e veste perfettamente lo smartphone, avvolgendolo in ogni sua parte con la massima accuratezza. Viene venduto con il dispositivo di protezione per il display, un’ulteriore garanzia di sicurezza.
[kelkoo q=”cover” brand=”puro” cat=”100042013″]
SPIGEN, LIQUID CRYSTAL
Spigen liquid crystal al prezzo di 14.99 euro è una cover morbida e sottile che si adatta alla perfezione alla linea del telefono, sottolineandone il design. Realizzata in TPU, materiale studiato appositamente per proteggere da urti involontari, perché morbido ed elastico. Lo spessore ridotto agevola la presa e l’utilizzo del Samsung, garantendo il miglior grip possibile senza intralciare il suo utilizzo.
I tasti laterali, così come gli ingressi inferiori USB e del jack delle cuffie sono scoperti mentre, intorno alla fotocamera, è presente un leggero bordo in rilievo per proteggere l’ottica da eventuali graffi e abrasioni.
E’ una cover monoscocca, quindi resistente anche alle più estreme trazioni meccaniche. Disponibile anche nella versione per Samsung S7 EDGE.
CELLY, ICE CUBE
Celly Ice cube al prezzo di 19.99 euro, elegante cover per Samsung S7 progettata con un rivoluzionario sistema di protezione dagli urti. La cover, infatti, è anti-shock, grazie a una commistione unica di materiali che permette di proteggere al massimo il telefono in ogni sua parte. Molto interessante l’idea di una cornice effetto ghiaccio in silicone liquido trasparente mentre, il retro, è in policarbonato colorato.
Il materiale anti-shock permette di assorbire l’effetto degli urti, riducendo il rischio di danni e graffi al dispositivo ma, al tempo stesso, mantiene l’ergonomia e ne garantisce il perfetto utilizzo e grip. Tutti i tasti e i connettori sono aperti, quindi facilmente raggiungibili senza problemi. La cover posteriore ha l’apertura per la fotocamere e il flash. Stile giovane, fresco e dinamico per questa cover tutta italiana.
[kelkoo q=”cover” brand=”celly” cat=”100042013″]
SPIGEN, DUAL LAYER PROTECTION SLIM ARMOR
Spigen slim armor al prezzo di 29.99 euro, cover tedesca è una soluzione alternativa per chi cerca un prodotto dalle alte prestazioni e dal design originale. All’interno, è realizzata in morbido TPU, materiale anti-shock che protegge adeguatamente il device da cadute e urti accidentali. All’esterno, invece, è rivestita in policarbonato, materiale resistente alle abrasioni e agli urti.
La peculiarità stilistica di questa cover è, indubbiamente, la scelta bi-color attuata dal produttore. Infatti, a fronte di un’ampia gamma di colorazioni differenti tra cui scegliere quella preferita, ognuna di queste presenta dei dettagli a contrasto sulla parte superiore, inferiore e laterale: si tratta di elementi in silicone che mirano a dare una protezione ulteriore alle parti più esposte agli urti. Questi inserti sono solitamente neri, tranne in alcune cover in cui è stata scelta la variante tono su tono.
Ma il dettaglio che caratterizza maggiormente questo prodotto è la clip sul retro, che permette di mantenere il telefono in equilibrio su un piano per leggere o per la visione di video.
SPIGEN, RUGGED ARMOR
Spigen rugged armor al prezzo di 14.99 euro, cover definitiva per proteggere completamente il Samsung S7 da qualsiasi evento accidentale che potrebbe in qualche modo causare un danno. Non è eccessivamente grossa, grazie alla progettazione accurata effettuata da parte della Spigen, che è riuscita a realizzare un prodotto flessibile ma, al tempo stesso, capace di assorbire completamente gli shock.
Questo è possibile grazie a una speciale struttura interna, appositamente sviluppata per scaricare la forza d’urto su tutta la superficie dello smartphone e non solo sulla parte interessata dall’urto. In questo modo, il rischio di danno irrimediabile viene ridotto notevolmente e, anche in caso di caduta, c’è una maggiore possibilità che il telefono non subisca un danno.
La parte posteriore presenta una caratteristica decorazione in carbonio mentre, la cornice superiore e quella intorno alla fotocamera sono leggermente in rilievo per garantire la massima protezione possibile. I tasti non sono liberi ma coperti, per ampliare la superficie di protezione. Disponibile allo stesso prezzo anche per il Samsung S7 EDGE.
SLICOO, COVER IN LEGNO
Slicoo legno al prezzo di 35.99 euro. Dalla grande esperienza di Slicoo nelle lavorazioni in legno, nasce questa cover, elegante e raffinata. Originale nella sua finitura in legno, è proprio questa la sua caratteristica peculiare. Slicoo utilizza materiali di primissima qualità e ciò lo si evince nel momento stesso in cui la cover viene estratta dalla sua confezione di vendita, perché si sente forte il profumo del legno.
Ovviamente, per realizzare un prodotto d’eccellenza, che oltre a essere esteticamente piacevole fosse anche resistente, Slicoo ha creato un connubio originale di legno e TPU, realizzando un materiale dalle caratteristiche fisiche piuttosto interessanti, che rendono il prodotto di alto livello sotto diversi punti di vista.
Sono disponibili in diverse finiture: bamboo, ciliegio e noce nera sono tre soluzioni di grande effetto stilistico. I tasti laterali sono lasciati liberi, così come i connettori inferiori.
[kelkoo q=”cover” brand=”slicoo” cat=”100042013″]
SAMSUNG, LED VIEW
Samsung led view al prezzo di 59.90 euro. Con il lancio dei Galaxy S7 ed S7 Edge, l’azienda coreana ha portato sul mercato anche diverse novità per quanto riguarda il mondo delle cover, con soluzioni appositamente pensate per questi dispositivi.
Una delle più importanti è la cover Led View, un modello flip che può essere considerato la naturale evoluzione del modello S-View. Infatti, la sua caratteristica peculiare è la presenza di un display led nella parte superiore, nel quale possono essere visualizzare le notifiche e l’orario. Non più, quindi, una “finestrella” aperta sulla flip cover ma un vero e proprio secondo display con cui l’utente può interagire effettuando un semplice swipe. Nel display led è visualizzabile anche l’ID chiamante, in caso di chiamate in arrivo.
Così come per la maggior parte delle cover flip, anche questa presenta al suo interno delle pratiche tasche per le carte di credito. Grazie all’utilizzo di un secondo display, il display dello smartphone è perfettamente preservato e non è necessario esporlo per controllare notifiche e orario. E’ disponibile anche per la versione EDGE.
[kelkoo q=”cover” brand=”samsung” cat=”100042013″]
PURO, SHINE
Prezzo consigliato: 16.99 €
Shine di Puro, al prezzo di 16.99 euro, incarna alla perfezione il concetto di stile dell’azienda italiana. E’ realizzata in materiali altamente resistenti, che proteggono perfettamente lo smartphone contro urti accidentali e graffi ma, al tempo stesso, dona al device un aspetto moderno e giovane grazie alla finitura brillante.
La cover, infatti, è tempestata di polvere di cristalli per un effetto unico e sorprendente. Venduta in diverse colorazioni affinché tutti trovassero il loro modello preferito nella gamma. La cover si adatta alla perfezione alla forma dello smartphone, avvolgendolo completamente. I tasti laterali e i connettori inferiori sono lasciati liberi per un accesso perfetto e non problematico, così come la fotocamera e il flash dispongono di un’apertura dedicata nella parte posteriore.
La finestra della fotocamera è stata realizzata con un piccolo bordo in rilievo per proteggere l’ottica da abrasioni e graffi che ne comprometterebbero l’utilizzo ottimale.
RINGKE, SLIM CASE FUSION
Prezzo consigliato: 29.99 €
Ringke slim case, al prezzo di 29.99 euro, a differenza della maggior parte delle back-cover presentate finora, questa non è morbida ma è completamente rigida, realizzata in poliuretano tagliato a laser per garantire la perfetta vestibilità del dispositivo. Nonostante la sua rigidità, non è difficile inserirla nello smartphone in totale sicurezza, grazie agli appositi incavi realizzati lateralmente. Proposta sul mercato in svariate colorazioni, ciascuna unica e accattivante, che rende unico ogni smartphone.
Nonostante si tratti di una cover liscia e perfettamente levigata, il grip è garantito dallo speciale trattamento effettuato in produzione che garantisce una presa stabile e sicura anche in caso di mani umide, aumentando la sensazione di sicurezza del dispositivo. Lo stesso trattamento è utile anche per evitare la perdita di colore della cover e la comparsa di graffi dovuto al normale utilizzo quotidiano.
Nonostante sia rigida, è comunque sottile e non appesantisce in nessun modo il design dello smartphone che, anzi, viene sottolineato. E’ disponibile anche per il Samsung Galaxy S7 EDGE.
Potrebbe interessarti
L'evoluzione delle asciugatrici per bucato
Questo articolo esplora gli ultimi sviluppi nel campo delle asciugatrici per bucato, comprese le innovazioni tecnologiche, le tendenze del mercato, i nuovi modelli e i migliori affari qualità-prezzo. Evidenzia inoltre le variazioni geografiche negli acquisti di asciugatrici e offre approfondimenti sul futuro della cura del bucato.
Aspirapolveri per la casa: prodotti di ottima qualità e prezzo
Questo articolo approfondisce il mercato in evoluzione degli aspirapolvere, evidenziando i recenti progressi tecnologici, i nuovi modelli, le tendenze del mercato e i prezzi competitivi. Esploriamo anche le tendenze delle vendite regionali e le migliori offerte attuali per i consumatori.
Bucato: esplorare le ultime innovazioni
Questo articolo approfondisce gli ultimi sviluppi nel mondo delle lavatrici, evidenziando nuovi modelli, progressi tecnologici e tendenze del mercato. Fornisce una guida completa ai migliori acquisti e offerte nel mercato degli elettrodomestici per lavanderia, con particolare attenzione alle caratteristiche innovative, ai prezzi e alle tendenze geografiche negli acquisti.
Forni da cucina: le ultime novità
Esplorare gli ultimi sviluppi nei forni da cucina, inclusi i progressi tecnologici, i modelli di punta, i prezzi competitivi e le tendenze del mercato per le soluzioni da cucina più convenienti e innovative.