Migliori marche, modelli e prezzi
La potenzialità di un condizionatore portatile, che non solo prescinde dalla necessità di costosi lavori sulla muratura, ma può tranquillamente essere spostato all’interno dell’abitazione, sulla base delle precise esigenze dei suoi abitanti.
I condizionatori portatili sono disponibili sul mercato in una vasta gamma di dimensioni, funzioni e prezzi , il che non sempre è facile trovare l’unità giusta per le vostre esigenze. Vediamo in rassegna quali sono i migliori condizionatori portatili.
De’ Longhi PAC AN112 Silent
De’ Longhi PAC 112 SILENT al prezzo di 699 euro è il primo nome in questa galleria. L’azienda veneta è stata resa famosa nel corso degli anni dall’ormai celebre Pinguino, un vero e proprio punto di riferimento nel settore della climatizzazione.
La versione green del prodotto di punta del marchio italiano è il PAC AN 112 che si situa nella classe di efficenza energetica A+, grazie al mix tra gli elevati profili tecnologici e la capacità di comprimere al massimo i consumi energetici, con ricadute estremamente positive non solo sulla bolletta energetica, ma anche in termini di impatto sull’ambiente.
Il profilo ecocompatibile di questo dispositivo è poi ulteriormente esaltato dall’impiego di un gas refrigerante come il propano R290, il quale non va ad attaccare i livelli di ozono dell’atmosfera contribuendo quindi nel suo piccolo alla guerra contro il riscaldamento globale.
Non va poi dimenticato il sistema Real Feel presente nel monoblocco, una innovativa tecnologia varata al fine di garantire il raggiungimento del miglior livello di comfort abitativo possibile. Un obiettivo reso possibile dall’azione combinata portata avanti riducendo sia la temperatura che il grado di umidità dell’ambiente in cui il dispositivo è chiamato ad operare. In tal modo la stanza viene tenuta non solo fresca, ma anche asciutta, impedendo conseguenze sgradevoli a livello fisico per gli utenti.
L’azione del condizionatore può essere impostata su tre diversi livelli, ognuno dei quali prefigura una strategia diversa, raggiungendo comunque una ragguardevole potenza di 11.000 BTU/h e un livello di rumorosità contenuto che lo rende estremamente silensioso (63 db).
La dotazione di rotelle e maniglie permette spostamenti molto agevoli, mentre il nuovo display a Led, consente un monitoraggio continuo e puntuale della situazione, per effetto del sistema CLI (Comfort Light Indicator).
[kelkoo q=”pac an112″ brand=”de longhi” cat=”144801″]
De’ Longhi PAC AN 97
De’ Longhi PAC AN 97, al prezzo di 546 euro, è un condizionatore portatile di ottimo livello che si caratterizza per il conseguimento della classe di efficienza energetica A e per una lunga serie di funzioni in grado di garantire un rendimento estremamente elevato.
Anche questo dispositivo mette in mostra il sistema Real Feel, il miglior alleato possibile per chi non si accontenta di avere fresco, ma vuole anche poter godere di un livello di umidità ottimale, caratteristica apprezzata soprattutto da chi magari ha problemi di respirazione che potrebbero essere evidenziati da una deumidificazione non adeguata della stanza. Il gas refrigerante adottato da PAC AN97 è invece l’R410A, anch’esso in grado di rivelarsi eco-friendly al punto giusto.
Vanno poi ricordate le tre velocità di ventilazione, il timer elettronico sempre attivo, il sistema che permette alla condensa di essere continuamente rimessa in circolazione, la presenza un termostato che consente una facile e intuitiva regolazione della temperatura e il pratico telecomando che consente di gestire il condizionatore portatile anche a distanza.
Anche in questo caso sono naturalmente presenti ruote e maniglie che consentono di manovrare con estrema facilità e praticità il dispositivo, permettendo di sistemarlo all’interno dell’abitazione sulla base delle necessità che possono presentarsi lungo l’arco della giornata.
[kelkoo q=”pac an97″ brand=”de longhi” cat=”144801″]
Argoclima Relax
Argoclima relax al costo di 269 euro. Si tratta di un condizionatore portatile che si fa notare in particolare per estrema compattezza, facilità d’utilizzo e grande funzionalità. Il design si caratterizza per una eleganza fondata su semplicità e linearità, con una finitura in bianco puro che permette al dispositivo di mixarsi al meglio con qualsiasi tipo di arredamento preesistente.
La classe di efficienza energetica è la A, a dimostrazione di una meritoria tensione all’efficienza energetica che si traduce in vantaggi di non poco conto a livello di consumi.
Munito di alette che possono essere direzionate manualmente, il suo funzionamento è reso ancora più facile dalla presenza di un pannello comandi e di un display LED che consentono la rapida e facile impostazione del funzionamento, agendo sulla modalità di raffreddamento preferita. Se in modalità freddo la condensa viene vaporizzata in automatico, optando invece per deumidificazione essa viene invece convogliata in una tanica posta all’interno per esservi raccolta, come avviene peraltro in condizioni particolari di umidità e caldo.
La presenza della funzione Sleep consente poi di impostare le condizioni ideali per poter riposare nel corso della notte, mentre in caso di black-out Relax è in grado di ripartire da solo, senza interventi esterni. Il dispositivo si rivela ideale anche per ambienti particolarmente vasti, se si pensa che può riuscire a rinfrescare stanze sino a 40 metri quadri.
Inoltre consente una facile manutenzione, grazie alla facile estraibilità del filtro dell’aria e una non meno agevole trasportabilità, per effetto della presenza di ruote direzionali, in grado di facilitare notevolmente il trasferimento del climatizzatore sulla base delle esigenze che si presentino di volta in volta.
[kelkoo q=”condizionatore” brand=”argoclima” cat=”144801″]
OneConcept CarribeanBlue
OneConcept CaribbeanBlue al prezzo di 144,99 euro. In questo caso siamo davanti ad un raffrescatore evaporativo che si giova dell’evaporazione di ghiaccio e acqua presenti in un comparto interno per esercitare la sua azione. Il processo di evaporazione ha luogo grazie ad un ventilatore, anch’esso situato all’interno.
La peculiarità dei raffrescatori evaporativi risiede nella loro capacità di rinfrescare gli ambienti senza utilizzare gas refrigeranti, quindi con un impatto molto limitato sull’ambiente. Lo svantaggio di questo procedimento è però quello di apportare un certo grado di umidificazione dell’ambiente, conseguenza del passaggio dell’acqua allo stato gassoso.
Il dispositivo è dotato all’interno di un ventilatore a tre velocità e può movimentare sino a 400 metri cubi di aria all’ora. Il flusso può invece essere diretto sia in verticale che in orizzontale, come avviene nel caso dei ventilatori a piantana. Il ghiaccio va riversato in due flaconi che vanno inseriti nel comparto delegato ad accoglierli dopo essere stati nel congelatore, in modo da contribuire al refrigeramento dell’aria che sarà prodotta dal movimento del ventilatore.
Va anche ricordata la presenza delle funzioni Swing e Cool: la prima spinge OneConcept a fungere come ventilatore, mentre la seconda, previo riempimento di acqua del dispositivo, permetterà allo stesso di lavorare come raffrescatore evaporativo. Il tutto con un consumo limitato ad appena 72 W.
[kelkoo q=”CaribbeanBlue” brand=”OneConcept” cat=”144801″]
Potrebbe interessarti
L'evoluzione delle asciugatrici per bucato
Questo articolo esplora gli ultimi sviluppi nel campo delle asciugatrici per bucato, comprese le innovazioni tecnologiche, le tendenze del mercato, i nuovi modelli e i migliori affari qualità-prezzo. Evidenzia inoltre le variazioni geografiche negli acquisti di asciugatrici e offre approfondimenti sul futuro della cura del bucato.
Aspirapolveri per la casa: prodotti di ottima qualità e prezzo
Questo articolo approfondisce il mercato in evoluzione degli aspirapolvere, evidenziando i recenti progressi tecnologici, i nuovi modelli, le tendenze del mercato e i prezzi competitivi. Esploriamo anche le tendenze delle vendite regionali e le migliori offerte attuali per i consumatori.
Bucato: esplorare le ultime innovazioni
Questo articolo approfondisce gli ultimi sviluppi nel mondo delle lavatrici, evidenziando nuovi modelli, progressi tecnologici e tendenze del mercato. Fornisce una guida completa ai migliori acquisti e offerte nel mercato degli elettrodomestici per lavanderia, con particolare attenzione alle caratteristiche innovative, ai prezzi e alle tendenze geografiche negli acquisti.
Forni da cucina: le ultime novità
Esplorare gli ultimi sviluppi nei forni da cucina, inclusi i progressi tecnologici, i modelli di punta, i prezzi competitivi e le tendenze del mercato per le soluzioni da cucina più convenienti e innovative.