Il trucco è semplice, basta sapere quali sono questi prodotti per poter risparmiare, spesso anche molto, senza rinunciare alla buona qualità. Qui e ora, ecco tutte le informazioni che fanno al caso vostro. Sono tanti i grandi marchi che, per conquistare la sempre crescente fetta di mercato di chi fa la spesa senza grandi budget, si nascondono dietro le etichette delle più note catene di distribuzione.
COOP
Ad esempio, se comprate i prodotti COOP, scoprite che le fette biscottate sono della Colussi, che il riso è Scotti, che l’olio extra vergine è, niente meno, prodotto da Monini. E ancora, la birra a marchio COOP è Pedavena, mentre pasta e spaghetti sono di pastifici come Corticella, Liguori, Maffei e, addirittura, Rummo.
Molti biscotti Coop sono Galbusera e dietro una parte dei Wurstel c’è Wuber. Il Panettone e il Pandoro sono Maina, il Latte UHT è Granarolo, e potremmo continuare con tanti altri nomi famosi che qui trovate a prezzi convenienti solo perchè celati dietro l’etichetta COOP: Huggies, Scottex, Pata, Finish, San Benedetto, Parmareggio, Pizzoli, Sterilgarda, Ponti, Amadori e altri ancora.
CONAD
Lo stesso vale se decidete di fare la spesa da CONAD. Anche qui l’elenco dei big che vendono a prezzi più che popolari nascondendo il loro marchio più famoso sono tanti. Anche qui, ad esempio, la pasta è Rummo, uno dei produttori dei Wurstel Conad è Beretta mentre gli hamburger di prosciutto cotto sono di Casa Modena.
A fornire panettoni, pandori e colombe sono Bauli e Paluani. E ancora, Granarolo per il latte, Vipiteno per lo yogurt, Scotti per il latte di riso. Le Fette Biscottate sono prodotte da Grissin Bon. La lista diventa lunghissima se citiamo tutti i prodotti uno per uno e le marche sono notevoli, tra queste, Sterilgarda, Parmareggio, Biffi, Farchioni, e molti altri, ciascuno leader nel suo settore.
CARREFOUR
In effetti i grandi marchi, come abbiamo visto, coincidono da una catena di distribuzione all’altra. In pratica, esattamente come su alcuni scaffali troviamo le etichette più famose, sugli scaffali un po’ più scomodi da vedere troviamo le stesse cose ma con un packaging anonimo che riporta solo l’etichetta del supermercato in cui ci stiamo rifornendo. E CARREFOUR, non è certo da meno! Ecco cosa state comprando quando acquistate un prodotto nella nota catena a marchio francese.
La carne in scatola è Kraft, praticamente è la Simmenthal ma ad un prezzo ridotto. La Maionese é Biffi. La Pasta è niente meno che Garofalo. I Tortellini e gli Gnocchi sono addirittura Giovanni Rana. Il Panettone, il Pandoro e la Colomba sono immancabilmente Maina. Anche da Carrefour le Fette Biscottate sono Colussi. Poi ci sono Mila per lo yogurt, Igor per il Gorgonzola, Vergnano per il caffè, Amica Chips per le patatine in busta. E ancora, Montebovi, l’immancabile Sterilgarda e i succhi di frutta di La Doria.
Perché acquistare prodotti di sottomarca
Non stiamo parlando di prodotti ”unbranding”, cioè senza marchio, cioè non stiamo parlando di quanto venduto in confezioni in cui lo zucchero riporta solo la scritta ”zucchero” e i biscotti solo la scritta ”biscotti”. Ci riferiamo solo e soltanto a quanto venduto con i marchi dell’insegna, Carrefour, Esselunga, Conad, Coop e così via.
In pratica è la strategia adottata dai marchi premium per non farsi divorare dalla concorrenza: vendere ad un prezzo elevato col proprio nome sull’etichetta (anche per ripagare le spese di marketing e pubblicità che rendono conosciuto il marchio stesso) e vendere ad un prezzo competitivo prodotti della stessa qualità ma con sopra scritto il nome del supermercato che li distribuisce.
In qualunque catena decidiate di fare la spesa, facendo un po’ di attenzione potrete comprare prodotti ottimi con un risparmio veramente consistente. Accade da ESSELUNGA, dove se comprate solo prodotti con l’etichetta di questa catena, ci trovate Crastan, Pellini, Kimbo, Sammontana e tutti i soliti marchi! Così anche da AUCHAN, da DESPAR, da LIDL e anche nella convenientissima catena dei discount EUROSPIN.
Potrebbe interessarti
L'evoluzione delle asciugatrici per bucato
Questo articolo esplora gli ultimi sviluppi nel campo delle asciugatrici per bucato, comprese le innovazioni tecnologiche, le tendenze del mercato, i nuovi modelli e i migliori affari qualità-prezzo. Evidenzia inoltre le variazioni geografiche negli acquisti di asciugatrici e offre approfondimenti sul futuro della cura del bucato.
Aspirapolveri per la casa: prodotti di ottima qualità e prezzo
Questo articolo approfondisce il mercato in evoluzione degli aspirapolvere, evidenziando i recenti progressi tecnologici, i nuovi modelli, le tendenze del mercato e i prezzi competitivi. Esploriamo anche le tendenze delle vendite regionali e le migliori offerte attuali per i consumatori.
Bucato: esplorare le ultime innovazioni
Questo articolo approfondisce gli ultimi sviluppi nel mondo delle lavatrici, evidenziando nuovi modelli, progressi tecnologici e tendenze del mercato. Fornisce una guida completa ai migliori acquisti e offerte nel mercato degli elettrodomestici per lavanderia, con particolare attenzione alle caratteristiche innovative, ai prezzi e alle tendenze geografiche negli acquisti.
Forni da cucina: le ultime novità
Esplorare gli ultimi sviluppi nei forni da cucina, inclusi i progressi tecnologici, i modelli di punta, i prezzi competitivi e le tendenze del mercato per le soluzioni da cucina più convenienti e innovative.