Per definizione il trentesimo compleanno rappresenta un vero e proprio spartiacque nella vita di una persona, che viene considerata non più giovane ma un adulto vero e proprio. Allo stesso tempo si ha ancora tutta la vita davanti.
Proprio per l’importanza simbolica di questa data i regali di compleanno per un uomo di 30 anni devono essere pensati in maniera accurata e modellati sulla base delle passioni e degli interessi del festeggiato.
Il regalo giusto tra le tantissime soluzioni a disposizione si trova considerando quale sia il suo lavoro, se abbia un’auto, quali siano i suoi hobby, se gli piaccia cucinare oppure se è un amante della buona tavola. In più i regali sono diversi a seconda di chi li fa, ad esempio un parente, i genitori oppure un amico. Se invece a fare il regalo è la fidanzata, la moglie o la compagna del festeggiato, spesso il regalo è pensato appositamente per poterne fruire insieme.
Organizzare una cena speciale
Se il festeggiato è un amante della buona cucina, un regalo perfetto per i suoi 30 anni è una cena veramente all’altezza della ricorrenza. Infatti un’ottima soluzione è regalargli la cena più bella di tutta la vita: la prenotazione deve riguardare il suo locale preferito.
Questo può essere un ristorante di cucina italiana, specializzato in piatti di mare oppure vegetariano, una pizzeria di alto livello o un locale sushi. Per un compleanno speciale, gli amici possono organizzare una cena a sorpresa mettendo una quota a testa (in genere si va sui 10-15 euro) e rivolgendosi a una pasticceria rinomata per avere una grande torta e tanti dolci a contorno. Così si possono festeggiare i 30 anni in compagnia e in allegria.
Invece la fidanzata, la moglie o la compagna del festeggiato possono organizzare una cena romantica in un ristorante di classe: in questo caso i prezzi salgono a 40-50 euro a testa. In alternativa è possibile optare per una selezione di formaggi e di alimentari pensati appositamente per i gourmet. Gli appassionati di vini, invece, apprezzeranno molto una bottiglia di Chianti, di Sauvignon, di Barolo oppure di Brunello di Montalcino. I prezzi variano in base al marchio, dai 15 ai 30-40 euro.
Regali tecnologici
Sono tanti i trentenni che amano avere gli ultimi dispositivi tecnologici. Per questo le idee regalo tra cui si può scegliere sono estremamente varie e anche il range di prezzo è molto diverso. In ogni caso si è sicuri che il regalo sarà sempre apprezzato perché la tecnologia è sempre utile e funzionale: ad esempio si può optare per un tablet o un ebook reader, i cui prezzi vanno dai 60 ai 150 euro in base al modello e alle sue funzioni.
Per chi ama disegnare un’ottima idea regalo è rappresentata dalle tavolette grafiche: ciò vale anche per chi svolge il lavoro di grafico perché risultano molto utili per la sua attività e per gli appassionati di disegno digitale. I prezzi si aggirano sui 45-50 euro.
Regali tecnologici adatti a tutti perché entrati ormai nell’uso comune sono i cellulari o gli iPod: nel primo caso i prezzi variano a seconda delle funzionalità del modello e vanno dai 150 ai 300 euro. Invece gli iPod si trovano a partire da 100 euro e sono l’ideale per gli amanti di musica: in particolare sono perfetti per ascoltare la musica mentre si corre, così da unire sport e divertimento.
Per un regalo più personale si consiglia di scaricare sul dispositivo tutte le canzoni più amate dal neo-trentenne. Infine è molto apprezzata una fotocamera digitale, soprattutto se il festeggiato ama viaggiare e vuole immortalare tutti i momenti speciali delle proprie vacanze. I prezzi partono da 60-70 euro.
Per gli amanti della musica
Se si vuole fare un regalo personale e maggiormente sentito a un amante della musica, si può optare per un’idea regalo diversa dal classico iPod. Ad esempio si può decidere di regalare un biglietto per il suo cantante o la sua band preferita: infatti una volta compiuti i 30 anni non si perde certo la voglia di musica. Anzi, questa aiuta a sentirsi giovani.
E per gli appassionati di musica classica è davvero sentito il biglietto per un concerto di un’orchestra o un solista veramente brillante. In questo caso i prezzi variano a seconda dell’evento e del luogo in cui si svolgono.
Per gli sportivi
E’ facile trovare un regalo per gli appassionati di sport. Infatti è sufficiente regalare loro un attrezzo o un accessorio per poter svolgere al meglio la propria attività sportiva.
Ad esempio il trentenne gioca a calcio è possibile regalargli un paio di scarpe professionali oppure un pallone di cuoio professionale (i prezzi partono da 25 euro), mentre i tennisti apprezzano le racchette (40 euro).Invece chi pratica il nuoto può ricevere come regalo un costume oppure un accessorio dedicato.
Esistono poi idee regalo che vanno bene per tanti generi di sportivi (nuotatori, corridori, tennisti o calciatori) e per i frequentatori di palestre, come le tute da ginnastica oppure un borsone dove riporre tutti i propri oggetti quando si fa l’attività. In questi casi si ha un’ampia gamma di marche tra cui scegliere.
Cinema o cofanetto dvd
Gli appassionati di cinema apprezzano senz’altro la possibilità di poter vedere le ultime novità o i propri film preferiti. Nel primo caso si può optare per un abbonamento al cinema, così che il festeggiato possa decidere autonomamente quando trascorrere un pomeriggio o una serata davanti al grande schermo e quali pellicole siano di maggiore interesse.
In alternativa si può regalare al neo-trentenne la possibilità di trascorrere una serata di completo relax sul divano guardando i propri film preferiti o la serie TV dell’anno. In questo caso si opta per un cofanetto DVD contenente una selezione di video in base ai gusti del festeggiato (azione, western, fantasy, thriller oppure gialli) o tutti i film di una serie, come Star Wars o Star Treck.
Se invece la persona è appassionata di una serie TV il cofanetto DVD contiene tutti gli episodi del suo telefilm, ad esempio Lost, Twin Peaks, Il Trono di Spade, Grey’s Anathomy oppure Sex and The City.
Potrebbe interessarti
L'evoluzione delle asciugatrici per bucato
Questo articolo esplora gli ultimi sviluppi nel campo delle asciugatrici per bucato, comprese le innovazioni tecnologiche, le tendenze del mercato, i nuovi modelli e i migliori affari qualità-prezzo. Evidenzia inoltre le variazioni geografiche negli acquisti di asciugatrici e offre approfondimenti sul futuro della cura del bucato.
Aspirapolveri per la casa: prodotti di ottima qualità e prezzo
Questo articolo approfondisce il mercato in evoluzione degli aspirapolvere, evidenziando i recenti progressi tecnologici, i nuovi modelli, le tendenze del mercato e i prezzi competitivi. Esploriamo anche le tendenze delle vendite regionali e le migliori offerte attuali per i consumatori.
Bucato: esplorare le ultime innovazioni
Questo articolo approfondisce gli ultimi sviluppi nel mondo delle lavatrici, evidenziando nuovi modelli, progressi tecnologici e tendenze del mercato. Fornisce una guida completa ai migliori acquisti e offerte nel mercato degli elettrodomestici per lavanderia, con particolare attenzione alle caratteristiche innovative, ai prezzi e alle tendenze geografiche negli acquisti.
Forni da cucina: le ultime novità
Esplorare gli ultimi sviluppi nei forni da cucina, inclusi i progressi tecnologici, i modelli di punta, i prezzi competitivi e le tendenze del mercato per le soluzioni da cucina più convenienti e innovative.