Cosa regalare alle nozze d’oro

Cosa regalare alle nozze d'oro
Categoria: Archivio Consigli utili
Tag:
Condividi:

Che cosa è bello regalare ad una coppia che festeggia le nozze d’oro?
Non esiste una risposta unica, ma bensì bisogna cercare di trovare un regalo che possa adattarsi perfettamente ai due sposi.

I figli sono coloro che devono necessariamente fare un buon regalo ai propri genitori che raggiungono questo traguardo: un bel pensiero è quello di organizzare, ed ovviamente pagare, il ricevimento che seguirà la celebrazione della funzione religiosa.

Un bel ristorante o agriturismo, dove è possibile gustare delle pietanze tipiche del luogo rappresentano la scelta migliore la quale, seppur costosa, sarà in grado di regalare una grande emozione ai propri genitori.

Ma la cena ovviamente non rappresenta l’unico dono che i figli, amici e parenti della coppia possono fare: si potrebbe optare anche per un particolare quadro fotografico, nel quale ci devono essere rappresentati i tre momenti più importanti della vita della coppia. Il quadro può e deve essere composto dalla foto del primo matrimonio, seguita dalla celebrazione delle nozze d’argento, ovvero i venticinque anni di matrimonio, e da una foto recente, che magari raffigura la coppia pochi giorni prima della festa dei cinquant’anni di matrimonio. Tre foto dunque ricchissime di significato, e che appese in casa propria sicuramente faranno la loro figura.

In alternativa, si può acquistare anche un album fotografico, oppure una cornice digitale, ed inserire tutte le tappe importanti raggiunte dalla coppia, come le tre prima citate e tante altre, come ad esempio la nascita dei figli e momenti importanti raggiunti assieme.

Cena e foto possono essere visti come dei regali classici, e pertanto se si vuole fare un regalo originale si deve puntare su un altro settore, come ad esempio quello dei viaggi: per celebrare al meglio le nozze d’oro infatti, alla coppia si può regalare una crociera o una vacanza in un luogo esotico, bello da vedere.
Questo regalo ovviamente sarà gradito maggiormente se la coppia di sposi non ha mai fatto la luna di miele: quest’occasione dunque rappresenta quella ideale per fare un regalo interessante come appunto lo è questo.

Bisogna prestare però la massima attenzione quando si sceglie la meta turistica: sarebbe meglio prenotare una crociera o un viaggio in un luogo che piace particolarmente alla coppia, o in uno dove la coppia sarebbe voluta andare ma che, per un motivo o per l’altro, non ha potuto raggiungere.

Proseguendo nella lista dei regali per la coppia che celebra i cinquant’anni di matrimonio, vi è anche un fine settimana in un centro benessere: anche questo regalo si adatta perfettamente alla coppia, dato che passare diversi giorni in un centro benessere, coccolati dagli addetti rappresenta un’occasione rara e che rende la coppia veramente rilassata e felice.

Se la coppia invece adora la tecnologia, è possibile scegliere tra una vastissima serie di regali, come ad esempio una macchina fotografica, oppure altri dispositivi del genere, che sicuramente verranno sfruttati al massimo, visto che tali oggetti possono essere molto graditi da parte della coppia stessa.

Infine, gioielli, orologi e altri oggetti preziosi chiudono il vasto catalogo di regali che si adattano particolarmente alla coppia che deve celebrare le nozze d’oro.

Tanti tipi di regali dunque, tutti differenti tra di loro per tipologia, che possono essere scelti da chi deve effettuare il regalo per i cinquant’anni di matrimonio, sia che si tratti di parenti o di amici.

Bisogna naturalmente ricordarsi che il regalo deve essere scelto in base al carattere ed alle passioni della coppia, ovvero in base a quello che piace loro: in questo modo si andrà sul sicuro, dato che il regalo farà dipingere, sul volto degli ormai adulti sposini, un grande sorriso.

Publicato: 2014-12-21Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Sistema antifurto wireless in kit: come sceglierlo

La quasi totalità dei furti avviene quando in casa non c’è nessuno, e negli ultimi anni i furti nelle abitazioni sono aumentati, tanto che secondo alcune stime sono stati sottratti beni per circa 40 milioni di euro, praticamente un furto ogni  2  minuti. Per questo motivo può essere interessante dotarsi di un antifurto wireless in kit, un sistema che a basso costo può aiutarvi a rendere la vostra abitazione a prova di ladro.

2021-09-26Redazione

Antifurto per casa: come sceglierlo e installarlo

L’antifurto per la casa è un prodotto tecnologico che richiede grande cura per la sua scelta perché è ad esso che affidiamo la nostra tranquillità quando siamo in appartamento e soprattutto quando usciamo. Tra sistemi perimetrali, sensori volumetrici, tecnologie infrarosso, microonda e radio la scelta risulta spesso davvero complicata, ecco una guida che vi aiuterà a fare un pò di chiarezza.

2021-09-01Redazione
Migliori cover Samsung S9

Migliori cover per Samsung Galaxy S9

Quando si acquista uno smartphone del calibro del Samsung Galaxy S9 non si può semplicemente sperare di non graffiarlo o rovinarlo: diventa necessario acquistare una cover che funga da protezione ma che sia anche in grado di esaltare l’aspetto estetico e le funzionalità del telefono.

2018-05-24Redazione
Migliori cover iphone x

Migliori cover per iPhone X

L’iPhone X è l’ultimo modello nato in casa Apple. Dato il suo notevole costo si consiglia vivamente di utilizzare una cover che protegga lo smartphone preservandone al meglio l’integrità e la funzionalità. E di cover pensate e create appositamente per l’iPhone X ce ne sono davvero tante: vediamo quali sono le migliori.

2018-01-17Redazione