Bomboniere compleanno 18 anni

Idee regalo per bomboniere 18 anni
Categoria: Archivio Consigli utili
Tag:
Condividi:

Il sacchettino con i confetti è la classica idea per una bomboniera, perché è semplice, ma allo stesso tempo elegante, ed economica. Può essere di stoffa o all’uncinetto e la confezione può essere realizzata in vari modi, unendo diversi tipi di materiale così da ottenere qualcosa di veramente originale.

Se per i 18 anni avete invece organizzato una cena e gli ospiti sono suddivisi per tavoli, potete utilizzare come segnaposto un sacchetto o una scatolina in plexiglass, confezionati con un mix di materiali diversi e personalizzati in base all’ospite. Inoltre queste bomboniere possono essere accompagnate da un biglietto simpatico o scritto a mano in bella calligrafia. Se invece preferite un oggetto allegro e sbarazzino, potete scegliere dei segnaposto in legno o ceramica. In commercio ce ne sono di varie forme e colori, con prezzi a partire da 5 euro.

Nel caso preferiate, invece, delle bomboniere più classiche, è possibile scegliere tra una vasta gamma di soluzioni e idee. Ad esempio delle spille che possono essere di colore e forme diverse in modo da renderle originali. Oppure si possono scegliere segnalibri da personalizzare con il nome dell’invitato e la data della festa dei vostri 18 anni. Non dimentichiamo, inoltre, portamessaggi e portafoto di varie dimensioni e forme, ma anche penne assortite di colore diverso.

Per tutti questi oggetti è possibile affidarsi all’artigianato locale o a quello solidale in modo da comprare dell’oggettistica originale a prezzi contenuti.

Un’idea diversa potrebbe essere quella di realizzare delle bomboniere in base all’età e al sesso degli invitati. Per i ragazzi dei portachiavi o calamite colorate, mentre per le ragazze fermagli per capelli, candele profumate (i prezzi variano dai 5 agli 8 euro in base alla grandezza e al tipo), portacandele, ad esempio a forma di casa o lanterna, e borsette in miniatura realizzate a mano e ispirate ai marchi più importanti della moda.

Una soluzione all’avanguardia, per coloro che preferiscono una bomboniera meno classica, è quella di regalare delle chiavette USB semplici oppure personalizzate per l’occasione. In questo caso i prezzi variano in base alla grandezza della pen drive e al lavoro di personalizzazione, anche se è possibile trovare delle buone offerte a seconda della quantità acquistata. E ancora, pendenti per il cellulare disponibili in tantissime forme e colori, con prezzi che partono da 2 euro per i modelli più economici.

Un consiglio che vi diamo per l’acquisto è quello di non comprare al primo negozio, ma di visitarne alcuni per vedere gli oggetti esposti, il confezionamento, i prezzi e i servizi offerti. Se invece scegliete di confezionare a casa le vostre bomboniere, potete rivolgervi ai negozi specializzati in hobby e bricolage per avere una vasta gamma di prodotti e prezzi. Per cercare di risparmiare potete dare un’occhiata ad internet per vedere cosa offrono i siti specializzati.

Publicato: 2015-04-29Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Sistema antifurto wireless in kit: come sceglierlo

La quasi totalità dei furti avviene quando in casa non c’è nessuno, e negli ultimi anni i furti nelle abitazioni sono aumentati, tanto che secondo alcune stime sono stati sottratti beni per circa 40 milioni di euro, praticamente un furto ogni  2  minuti. Per questo motivo può essere interessante dotarsi di un antifurto wireless in kit, un sistema che a basso costo può aiutarvi a rendere la vostra abitazione a prova di ladro.

2021-09-26Redazione

Antifurto per casa: come sceglierlo e installarlo

L’antifurto per la casa è un prodotto tecnologico che richiede grande cura per la sua scelta perché è ad esso che affidiamo la nostra tranquillità quando siamo in appartamento e soprattutto quando usciamo. Tra sistemi perimetrali, sensori volumetrici, tecnologie infrarosso, microonda e radio la scelta risulta spesso davvero complicata, ecco una guida che vi aiuterà a fare un pò di chiarezza.

2021-09-01Redazione
Migliori cover Samsung S9

Migliori cover per Samsung Galaxy S9

Quando si acquista uno smartphone del calibro del Samsung Galaxy S9 non si può semplicemente sperare di non graffiarlo o rovinarlo: diventa necessario acquistare una cover che funga da protezione ma che sia anche in grado di esaltare l’aspetto estetico e le funzionalità del telefono.

2018-05-24Redazione
Migliori cover iphone x

Migliori cover per iPhone X

L’iPhone X è l’ultimo modello nato in casa Apple. Dato il suo notevole costo si consiglia vivamente di utilizzare una cover che protegga lo smartphone preservandone al meglio l’integrità e la funzionalità. E di cover pensate e create appositamente per l’iPhone X ce ne sono davvero tante: vediamo quali sono le migliori.

2018-01-17Redazione