Bomboniere compleanno 18 anni

Idee regalo per bomboniere 18 anni
Categoria: Archivio Consigli utili
Tag:
Condividi:

Il sacchettino con i confetti è la classica idea per una bomboniera, perché è semplice, ma allo stesso tempo elegante, ed economica. Può essere di stoffa o all’uncinetto e la confezione può essere realizzata in vari modi, unendo diversi tipi di materiale così da ottenere qualcosa di veramente originale.

Se per i 18 anni avete invece organizzato una cena e gli ospiti sono suddivisi per tavoli, potete utilizzare come segnaposto un sacchetto o una scatolina in plexiglass, confezionati con un mix di materiali diversi e personalizzati in base all’ospite. Inoltre queste bomboniere possono essere accompagnate da un biglietto simpatico o scritto a mano in bella calligrafia. Se invece preferite un oggetto allegro e sbarazzino, potete scegliere dei segnaposto in legno o ceramica. In commercio ce ne sono di varie forme e colori, con prezzi a partire da 5 euro.

Nel caso preferiate, invece, delle bomboniere più classiche, è possibile scegliere tra una vasta gamma di soluzioni e idee. Ad esempio delle spille che possono essere di colore e forme diverse in modo da renderle originali. Oppure si possono scegliere segnalibri da personalizzare con il nome dell’invitato e la data della festa dei vostri 18 anni. Non dimentichiamo, inoltre, portamessaggi e portafoto di varie dimensioni e forme, ma anche penne assortite di colore diverso.

Per tutti questi oggetti è possibile affidarsi all’artigianato locale o a quello solidale in modo da comprare dell’oggettistica originale a prezzi contenuti.

Un’idea diversa potrebbe essere quella di realizzare delle bomboniere in base all’età e al sesso degli invitati. Per i ragazzi dei portachiavi o calamite colorate, mentre per le ragazze fermagli per capelli, candele profumate (i prezzi variano dai 5 agli 8 euro in base alla grandezza e al tipo), portacandele, ad esempio a forma di casa o lanterna, e borsette in miniatura realizzate a mano e ispirate ai marchi più importanti della moda.

Una soluzione all’avanguardia, per coloro che preferiscono una bomboniera meno classica, è quella di regalare delle chiavette USB semplici oppure personalizzate per l’occasione. In questo caso i prezzi variano in base alla grandezza della pen drive e al lavoro di personalizzazione, anche se è possibile trovare delle buone offerte a seconda della quantità acquistata. E ancora, pendenti per il cellulare disponibili in tantissime forme e colori, con prezzi che partono da 2 euro per i modelli più economici.

Un consiglio che vi diamo per l’acquisto è quello di non comprare al primo negozio, ma di visitarne alcuni per vedere gli oggetti esposti, il confezionamento, i prezzi e i servizi offerti. Se invece scegliete di confezionare a casa le vostre bomboniere, potete rivolgervi ai negozi specializzati in hobby e bricolage per avere una vasta gamma di prodotti e prezzi. Per cercare di risparmiare potete dare un’occhiata ad internet per vedere cosa offrono i siti specializzati.

Publicato: 2015-04-29Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare suburbano: guida all'acquisto di una casa indipendente

Acquistare una casa indipendente in periferia comporta una serie unica di opportunità e sfide. Questo articolo esplora le diverse proposte, i costi e i vantaggi della vita in periferia, analizzando le complessità del mercato e offrendo spunti sulle opzioni più convenienti.

2025-05-06Redazione

Guida all'acquisto di un appartamento in centro città

Acquistare un appartamento in centro città è un processo complesso, ricco di opportunità e sfide. Questo articolo esamina diverse proposte e costi, e offre un confronto dettagliato delle opzioni più interessanti disponibili sul mercato immobiliare odierno.

2025-05-06Redazione

Acquisto di auto elettriche e ibride: durata della ricarica, manutenzione del veicolo e garanzie estese

Con la crescente popolarità dei veicoli elettrici e ibridi, comprendere le sfumature dell'acquisto di queste auto ecologiche è fondamentale. Questa guida dettagliata esplora la durata della ricarica, la manutenzione del veicolo, le estensioni di garanzia e le tendenze di acquisto regionali. Inoltre, confronta diversi modelli e offre spunti di riflessione da parte di esperti del settore.

2025-04-30Redazione

Acquisto di auto diesel e benzina: confronto tra le offerte di diverse regioni e operatori

Con l'evoluzione del panorama automobilistico, l'acquisto di un'auto diesel o a benzina richiede un'attenta valutazione. Questo articolo esplora le opzioni, la storia e le garanzie relative all'acquisto di questi veicoli. Affronta potenziali problemi e come garantire un acquisto sicuro, confrontando al contempo le offerte di diverse regioni e operatori.

2025-04-30Redazione