Bomboniere di laurea

Categoria: Archivio Consigli utili
Tag:
Condividi:

Dopo anni di studio e sacrificio, ecco finalmente arrivare il traguardo tanto atteso: la laurea! Anche questa importante ricorrenza merita di essere festeggiata nel modo adeguato, con la partecipazione di parenti e amici a noi cari.

Si può decidere di optare per una cena o un rinfresco, oppure dividere la giornata in due momenti: a pranzo con i parenti, in serata con gli amici. Ovviamente anche la scelta della bomboniera per la laurea è lasciata al gusto e alle preferenze del neodottore.

La classica bomboniera di laurea è sicuramente il tagliacarte in metallo con scatola in raso, meno formali, sono i portachiavi con vari soggetti (in metallo argentato, smaltato in colore rosso), originale può essere la sveglietta in metallo colorato con allarme oppure simpatici pupazzetti in resina con cappello e toga (questi ultimi dal prezzo anche modico, a partire da 2 euro al pezzo).

I più tradizionalisti possono optare per una bomboniera formata da un set di penna e portachiavi completo di scatola e sacchetto con confetti (ma il prezzo in questo caso sale un po’), o per una elegante penna stilografica. Anche un bel portafoto – con all’interno l’immagine del neodottore con parenti e amici – è una bomboniera che non tramonta mai, e che incontra il gusto di tutti. Può essere in argento o alluminio.

Si può anche scegliere per una bomboniera a tema, ovvero a seconda del tipo di laurea scelta. Ad esempio righelli e squadre per una laurea in matematica o in ingegneria, cappello d’avvocato per una laurea in legge etc. Se ci si laurea in biologia o altre discipline scientifiche, l’ideale è un oggettino che in qualche modo le richiami: una lente di ingrandimento, un piccolo binocolo o una clessidra. Lo stesso dicasi per il colore della confezione, anche se il colore classico è il rosso, ogni facoltà ne ha uno distintivo.

C’è chi decide di regalare come bomboniera di laurea anche una spiga, che secondo la tradizione è il simbolo della ricchezza e della prosperità. E di questi tempi l’augurio è davvero gradito!

Cosa scrivere sulla pergamena che si aggiunge alla bomboniera di laurea? Niente frasi fatte o citazioni scopiazzate, meglio dare libero sfogo alla fantasia, e ringraziare a parole proprie tutte le persone che hanno creduto in noi e ci hanno sorretto per il raggiungimento dell’obiettivo.

Publicato: 2013-05-06Da: Redazione

Potrebbe interessarti

L'evoluzione delle asciugatrici per bucato

Questo articolo esplora gli ultimi sviluppi nel campo delle asciugatrici per bucato, comprese le innovazioni tecnologiche, le tendenze del mercato, i nuovi modelli e i migliori affari qualità-prezzo. Evidenzia inoltre le variazioni geografiche negli acquisti di asciugatrici e offre approfondimenti sul futuro della cura del bucato.

2024-07-08Redazione

Aspirapolveri per la casa: prodotti di ottima qualità e prezzo

Questo articolo approfondisce il mercato in evoluzione degli aspirapolvere, evidenziando i recenti progressi tecnologici, i nuovi modelli, le tendenze del mercato e i prezzi competitivi. Esploriamo anche le tendenze delle vendite regionali e le migliori offerte attuali per i consumatori.

2024-07-08Redazione

Rivoluzionare il bucato: esplorare le ultime innovazioni

Questo articolo approfondisce gli ultimi sviluppi nel mondo delle lavatrici, evidenziando nuovi modelli, progressi tecnologici e tendenze del mercato. Fornisce una guida completa ai migliori acquisti e offerte nel mercato degli elettrodomestici per lavanderia, con particolare attenzione alle caratteristiche innovative, ai prezzi e alle tendenze geografiche negli acquisti.

2024-07-08Redazione

L'evoluzione dei forni da cucina

Esplorare gli ultimi sviluppi nei forni da cucina, inclusi i progressi tecnologici, i modelli di punta, i prezzi competitivi e le tendenze del mercato per le soluzioni da cucina più convenienti e innovative.

2024-07-08Redazione