Archivio

Cosa regalare alle nozze d'oro

Cosa regalare alle nozze d’oro

Una tappa che difficilmente viene raggiunta ai giorni attuali sono i cinquant’anni di matrimonio, i quali rappresentano un momento estremamente importante, dato che si parla di vero amore tra due persone, le quali hanno vissuto una vita intera assieme.
Per celebrare al meglio questo particolare evento, occorre fare un bel regalo che renderà felici i due sposi: ecco qualche consiglio utile che permette di effettuare una scelta in grado di soddisfare sia chi decide di fare quel regalo, sia chi lo deve ricevere.

2014-12-21Redazione

Cosa regalare per la cresima

La cresima è il sacramento successivo alla prima comunione ed è generalmente quello che si compie con piena coscienza della propria scelta religiosa, poiché si è già abbastanza maturi per averne maturata una. Da questo deriva che scegliere cosa regalare per la cresima è importante perché in qualche modo si tratta di una tappa che simboleggia la maturazione dell’individuo e del credente.

2014-05-16Redazione

Piante perenni

Le piante perenni sono piante che durano di stagione in stagione senza aver bisogno di qualcuno che raccolga i semi e li pianti nuovamente ogni anno. Tecnicamente, si chiama perenne perché ha una vita media maggiore di due anni, mentre quelle non perenni vivono una o due stagioni e quindi vengono dette annuali o biennali.

2014-05-10Redazione

Giocattoli didattici per bambini

La capacità di concentrazione del bambino è diretta verso l’attività ludica. Il giocattolo è un elemento fondamentale per la sua crescita: rappresenta il momento dedicato al divertimento, ma è anche lo strumento per catturare la sua attenzione. I giocattoli didattici hanno lo scopo di favorire l’attitudine all’apprendimento e alla creatività. Aiutano i bambini a coordinare e a sviluppare la memoria, la capacità di soluzione, forniscono lo stimolo a conoscere nozioni nuove e alla percezione del concetto di spazio e tempo. Forniscono, nel modo più appropriato, spiegazioni e nozioni sui fenomeni che avvengono nel mondo che li circonda. E il loro utilizzo è fondamentale anche per avere il giusto approccio verso l’apprendimento di base di una lingua straniera.

2014-05-08Redazione