Arredamento

Come scegliere gli asciugamani per il bagno

Come scegliere gli asciugamani per il bagno

Contrariamente a quanto spesso si pensa, gli asciugamani per il bagno non sono affatto tutti uguali: oltre che per l’estetica, essi, infatti, si differenziano anche e soprattutto per il tessuto di cui sono fatti. Leggi la guida per capire come riconoscere un asciugamano di qualità e per scegliere i migliori per il tuo bagno.

2016-11-04Redazione
Struttura interna di un materasso matrimoniale in lattice

Materassi matrimoniali in lattice

La scelta di un materasso in lattice deve seguire regole ben precise al fine di acquistare un prodotto di qualità e non imbattersi in facili imbrogli. La prima cosa da fare, fondamentale, è accertarsi che il materiale con cui è realizzato sia effettivamente quello sponsorizzato.

2016-01-27Redazione
Come realizzare una libreria in cartongesso

Come realizzare una libreria in cartongesso

Realizzare da soli una libreria in cartongesso è possibile, e sopratutto vi consentirà di risparmiare notevolmente rispetto all’acquisto di una libreria su misura. Impareggiabile, inoltre, è la soddisfazione che regala l’avere realizzato un mobile da soli, e con qualche piccolo accorgimento e tanta manualità sarà possibile farlo. Leggi la nostra guida su come costruire una libreria in cartongesso da soli.

2015-09-02Redazione
Tende da cucina

Tende per la cucina di casa

Le tende per la cucina sono un indispensabile elemento d’arredo che, oltre a rendere l’ambiente esteticamente più armonioso, aiuta a dosare la luce in maniera ottimale e ad ottenere un efficace schermo dagli sguardi indiscreti. Per questo occorre sceglierle con molta attenzione seguendo alcuni criteri fondamentali che riguardano il rapporto qualità-prezzo, la tipologia di tessuto, le fantasie e i modelli. La guida che segue vi aiuterà ad orientarvi nella giusta direzione per scegliere i prodotti più adatti alle vostre esigenze.

2015-05-07Redazione

Arredamento per l’ingresso di casa

L’ingresso di una casa è sempre il biglietto da visita di chi vi abita, dato che è il primo spazio che si vede di un’abitazione entrandovi, perciò, sebbene ci si passi poco tempo durante la giornata, bisogna comunque provvedere al suo arredamento.

2013-09-24Redazione