Animali

Acquario per tartarughe

Le tartarughe sono sempre più spesso dei nostri fedeli compagni, che vivono con noi nelle nostre case. Esistono diverse razze di tartarughe: abbiamo quelle d’acqua e quelle da terra. Per quanto riguarda quelle d’acqua, ricordiamoci che l’acquario deve essere adatto alle loro esigenze e deve essere perfetto per ospitarle in condizioni ottimali, per garantire loro un habitat il più possibile perfetto.

2010-04-03Redazione

Cibo per cani

Per la salute e il benessere degli amici a quattro zampe c’è bisogno di un’alimentazione varia ed equilibrata, in grado di apportare tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno. In commercio esistono varie tipologie di cibi per cani, che vanno scelte in base alla razza e all’età dell’animale. In casi particolari, è utile chiedere consiglio al veterinario, che saprà indicare gli alimenti più giusti per nutrire il vostro amico.

2010-04-03Redazione

Cibo per gatti

Il gatto è un animale domestico molto amato. Ci sono persone che lo preferiscono al cane, per la sua riservatezza e pulizia. In effetti è un animale piuttosto abitudinario e metodico nelle sue cose, anche nel cibo. Ci sono razze di gatti più pregiate di altre che necessitano di maggiori cure ed attenzioni, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione. Se si vuole che il proprio gatto cresca sano, è bene conoscere alcune regole su come nutrirlo. Scopriamo insieme come scegliere il miglior cibo per gatti.

2010-04-03Redazione

Cuccia cane

Il cane ha bisogno di cure ed attenzioni continue. E’ importante che si senta sempre tranquillo e sicuro, sia se lo teniamo in casa con noi, sia se si trova in giardino o altrove. La cuccia è un accessorio che va scelto con cura, perché è il luogo in cui il nostro fedele amico si… Continua a leggere Cuccia cane

2010-04-03Redazione

Mangime pesci

I pesci sono graziosi animaletti che si possono tenere in casa senza grossi problemi, in una vaschetta se si tratta di un pesciolino rosso, in un acquario se più di uno e di razza particolare. I pesci non richiedono cure eccessive. In genere ci si limita a pulire spesso l’acqua e nutrirli con il tipo di mangime giusto, in modo da soddisfare le loro esigenze nutritive.

2010-04-03Redazione