Acquistare le lenti a contatto online

Lenti a contatto
Categoria: Archivio Consigli utili
Tag:
Condividi:

In particolare è necessario valutare la grandezza e l’importanza dell’azienda alla quale volete inoltrare l’ordine. Infatti, le case produttrici più note, proprio per mantenere la loro presenza sul mercato, investono molto in sicurezza informatica, e quindi gli acquisti dai loro siti possono considerarsi in linea di massima sicuri. Inoltre, saranno generalmente più fornite di un’azienda piccola, e questo andrà a vantaggio dei tempi di consegna.

Ci si può fidare?

Se l’azienda in questione è una realtà nota nel mercato, non dovrebbero esserci problemi di sicurezza. Per avere proprio la certezza assoluta, è comunque possibile rivolgersi ad associazioni di consumatori per chiedere dei riferimenti più precisi e ordinare in tutta tranquillità.

Ricordatevi inoltre di controllare sulla barra URL che compaia la dicitura https anziché quella http: questo è il primo segnale che il server che si sta utilizzando è sicuro, poiché cripta le informazioni che vi vengono digitate.

Al momento dell’acquisto, infatti, dovrete fornire i vostri dati personali, tra cui la carta di credito, per autorizzare il pagamento. Un server poco sicuro da questo punto di vista potrebbe essere facile oggetto di attacchi di pirati informatici, col rischio di truffe e frodi nonché di appropriazione dei vostri dati.

Assistenza per il consumatore

Altro aspetto da non sottovalutare nella scelta dell’azienda a cui rivolgersi per l’acquisto online di lenti a contatto è quello dell’assistenza ai clienti. È sicuramente da preferire un’azienda che abbia una mail e un numero di telefono da usare in caso di problemi.

Meglio ancora se questo servizio è fornito 24 ore su 24. Controllate anche le condizioni di vendita, in particolare quelle che regolano l’eventuale restituzione della merce: alcune aziende pongono infatti dei limiti per il reso, quali possono essere spese di spedizione a vostro carico e tempi ristretti per recedere dal contratto.

Alcune potrebbero addirittura non menzionare tale ipotesi nel proprio sito: rivolgetevi quindi al servizio clienti per essere certi di non cadere in errori in caso di lenti difettose, o nel caso la prescrizione del medico venga nel frattempo cambiata.

I costi

Generalmente acquistarle online significa risparmiare una cifra considerevole. Tale vantaggio è dovuto al fatto che, grazie ad un bacino di utenze più ampio, queste aziende possono rifornirsi con grandi quantitativi di prodotto che possono essere accumulati in magazzino: le spese di gestione, quindi, sono notevolmente ridotte rispetto a quelle che si avrebbero aprendo un negozio.

Il vantaggio dell’acquisto in internet non si ferma al risparmio: avrete la possibilità, infatti, di verificare e comparare i prezzi e le condizioni di vendita di altre aziende, per scegliere quella effettivamente più vantaggiosa per voi. Altra valutazione da fare è quella sulle spese di spedizione: queste, a volte, non sono chiaramente specificate, con la conseguenza che alla fine del pagamento ci si ritrova con sorprese che potrebbero essere davvero sgradite.

Se le spese di spedizione sono molto alte, forse è più conveniente acquistarne un grande quantitativo: informatevi se vi sono, in tale ipotesi, ulteriori sconti applicabili.

I tempi di consegna

Se avete particolare urgenza di ricevere il prodotto che state ordinando, prima di avventarvi nell’acquisto è bene verificare e informarsi se le lenti che state cercando sono disponibili presso il rivenditore. Nel caso non fossero presenti in deposito, infatti, sarebbe più difficile per voi riceverle in tempo.

Confrontate i rivenditori anche su questo punto, per valutare correttamente qual è più affidabile per rapidità e costi della consegna. Tenete inoltre presente che parte del tempo di attesa è dovuto anche al necessario controllo che l’azienda deve fare sulla vostra ricetta medica.

Publicato: 2013-06-24Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Sistema antifurto wireless in kit: come sceglierlo

La quasi totalità dei furti avviene quando in casa non c’è nessuno, e negli ultimi anni i furti nelle abitazioni sono aumentati, tanto che secondo alcune stime sono stati sottratti beni per circa 40 milioni di euro, praticamente un furto ogni  2  minuti. Per questo motivo può essere interessante dotarsi di un antifurto wireless in kit, un sistema che a basso costo può aiutarvi a rendere la vostra abitazione a prova di ladro.

2021-09-26Redazione

Antifurto per casa: come sceglierlo e installarlo

L’antifurto per la casa è un prodotto tecnologico che richiede grande cura per la sua scelta perché è ad esso che affidiamo la nostra tranquillità quando siamo in appartamento e soprattutto quando usciamo. Tra sistemi perimetrali, sensori volumetrici, tecnologie infrarosso, microonda e radio la scelta risulta spesso davvero complicata, ecco una guida che vi aiuterà a fare un pò di chiarezza.

2021-09-01Redazione
Migliori cover Samsung S9

Migliori cover per Samsung Galaxy S9

Quando si acquista uno smartphone del calibro del Samsung Galaxy S9 non si può semplicemente sperare di non graffiarlo o rovinarlo: diventa necessario acquistare una cover che funga da protezione ma che sia anche in grado di esaltare l’aspetto estetico e le funzionalità del telefono.

2018-05-24Redazione
Migliori cover iphone x

Migliori cover per iPhone X

L’iPhone X è l’ultimo modello nato in casa Apple. Dato il suo notevole costo si consiglia vivamente di utilizzare una cover che protegga lo smartphone preservandone al meglio l’integrità e la funzionalità. E di cover pensate e create appositamente per l’iPhone X ce ne sono davvero tante: vediamo quali sono le migliori.

2018-01-17Redazione