Spartoo
Sito francese specializzato nella vendita online di scarpe. Nasce nel 2006 dall’intuizione di tre ragazzi di Grenoble che condividevano la passione per il web e le calzature.
Lo stesso nome è un chiaro riferimento a queste due categorie. È stato scelto infatti in riferimento ai sandali di cuoio utilizzati dagli antichi Romani che si chiamavano appunto “spartani”. Le due “oo” alla fine invece sono un tentativo di strizzare l’occhio ai grandi colossi come Yahoo e Google.
Dalla home page del sito possiamo accedere alle varie sottosezioni che ci consentono di scegliere tra scarpe donna, uomo, bambino e accessori. L’assortimento prevede oltre 7000 modelli e più di 150 marchi. Inoltre per agevolare la ricerca possiamo anche indicare il tipo di scarpa a cui siamo interessati o la fascia di prezzo.
Alcuni link consigliano le ultime novità e i cinque articoli più venduti ed è anche presente un’apposita sezione denominata “prezzi bassi” che contiene tutte le migliori offerte.
Infine la consegna della merce avviene tramite corriere ed è gratuita, così come il servizio resi entro trenta giorni dall’acquisto.
Zalando
Un altro portale di indubbia affidabilità è Zalando, azienda nata nel 2008 in Germania e sbarcata in Italia nel 2011. Oltre all’abbigliamento, il sito offre una vasta gamma di scarpe delle migliori marche presenti sul mercato. Funzione molto utile in fase di scelta del prodotto è anche la possibilità di leggere le recensioni scritte direttamente dai clienti.
La consegna è gratuita ed avviene in genere entro cinque giorni lavorativi. Il reso invece è gratis se effettuato entro cento giorni dal momento dell’ordine. Sarà poi possibile tracciare il pacco per sapere a che punto è la nostra spedizione e chiamando il numero verde dedicato si potrà ricevere assistenza per qualsiasi problema.
Iscrivendosi alla newsletter si può usufruire di un buono sconto di cinque euro e tutti i clienti riceveranno periodicamente dei buoni da dieci euro da spendere su Zalando.
Infine i metodi di pagamenti solo quelli più comuni come carta di credito, Postepay, Paypal e pagamento alla consegna.
Sarenza
Gli amanti delle scarpe non possono non conoscere Sarenza, sito e-commerce francese che da qualche anno è molto apprezzato dagli internauti italiani. L’offerta è una delle più ampie in quanto avremo a disposizione oltre 700 brand mondiali e più di 40.000 modelli di scarpe differenti tra cui scegliere. Oltre alle categorie uomo, donna e bambino, troveremo anche la sezione lusso, ideale per chi ha voglia di spendere un po’ di più. Per cercare il paio di scarpe che più ci piace possiamo inserire un particolare filtro che ci consente di individuare l’articolo secondo lo sconto maggiore oppure in base al marchio che preferiamo.
Nella sezione “promozioni” poi vengono inclusi sconti settimanali che possono arrivare anche al 50% del prezzo totale. La consegna non comporta alcuna spesa ed anche il reso è gratuito se cambiamo idea entro tre mesi.
Per tutelare i clienti Sarenza ha predisposto un numero verde ed iscrivendosi alla newsletter si avrà anche diritto ad un’offerta di benvenuto. Il pagamento invece può avvenire tramite carta di credito o anche in contrassegno gratuito.
Showroom Prive
Il più competitivo a livello di prezzi è sicuramente Showroom Prive, portale che oggi conta in Italia quasi quindici milioni di iscritti. Si tratta di un vero e proprio shopping club nel quale è necessario iscriversi per poter visitare il catalogo. L’iscrizione è gratuita e l’assortimento garantisce una notevole quantità di scarpe a prezzi scontati anche del 70%. I prezzi sono così bassi perché gli articoli appartengono a collezioni dell’anno precedente, sono invendute o a fine serie.
Una differenza rispetto ad altri siti di questo genere è che ogni prodotto è spesso disponibile solo per brevi periodi di tempo poiché appartiene a stock limitati. Quindi è bene stare attenti al calendario delle vendite che viene spedito ai soci via e-mail. Ogni vendita solitamente dura 4 giorni e bisogna avere un certo tempismo per accaparrarsi l’acquisto.
La consegna invece dipende dalla singola vendita e si può svolgere in pochi giorni come in qualche settimana. Le tempistiche variano infatti a seconda della distanza rispetto ai vari magazzini di provenienza. Se poi non fossimo soddisfatti delle nostre scarpe, Showroom Prive ci dà due settimane di tempo per rendere la merce ed avere il rimborso che sarà effettuato con lo stesso metodo del pagamento (carta di credito o Paypal).
Privalia
Per finire, tra i migliori negozi online di scarpe, non si può non citare Privalia, outlet privato che offre agli iscritti la possibilità di comprare modelli delle più famose aziende con sconti fino al 70% del prezzo di listino. Per far parte dei due milioni di soci è necessario registrarsi gratuitamente sulla home page per accedere così al vasto assortimento di articoli.
Ogni giorno poi riceveremo delle e-mail contenenti le ultime e più interessanti offerte presenti sul portale. Se poi invitiamo un’altra persona ad entrare a far parte di Privalia, noi ed il nuovo socio riceveremo un buono sconto di cinque euro.
Ogni sessione di vendita dura in media tra i cinque e i dieci giorni e una volta che si siamo assicurati il prodotto, questo verrà spedito via corriere in un tempo che può arrivare massimo alle tre o quattro settimane.
Se per caso cambiamo idea o non siamo convinti, possiamo usufruire del servizio reso facile che dà la possibilità di rendere la merce senza alcun impegno entro due settimane. In questo caso si avrà diritto al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione.
Per finire i pagamenti potranno essere svolti tramite carta di credito e conto Paypal.
Potrebbe interessarti
Abbigliamento sportivo femminile: tendenze, offerte e marchi emergenti
Questo articolo approfondisce il mondo in evoluzione dell'abbigliamento sportivo femminile, evidenziando le ultime tendenze, le migliori offerte di mercato e mettendo in luce i marchi emergenti. Esplora inoltre le preferenze regionali e il crescente riconoscimento dell'abbigliamento sportivo femminile.
Le ultime tendenze dell’abbigliamento sportivo maschile
Questo articolo approfondisce le tendenze attuali, le nuove collezioni e i marchi emergenti nell'abbigliamento sportivo maschile, evidenziando l'utilizzo geografico e le notevoli offerte di mercato.
Intimo femminile: le ultime tendenze
Un'esplorazione dettagliata delle tendenze attuali, delle offerte interessanti e dei marchi emergenti nel mercato dell'abbigliamento intimo femminile, evidenziando le differenze geografiche nelle preferenze e nella penetrazione del mercato.
Intimo maschile: le ultime tendenze
Questo articolo approfondisce il mondo in evoluzione dell'intimo maschile, esplorando le nuove tendenze, le migliori offerte di mercato e mettendo in luce i marchi emergenti. Fornisce uno sguardo completo su come le preferenze geografiche influenzano le scelte di intimo e mette in evidenza dove gli uomini possono trovare le migliori offerte sulle ultime collezioni.