Migliori maglie termiche

migliori maglie termiche
Categoria: Abbigliamento Archivio
Tag:
Condividi:

Per gli sportivi è importante indossare un indumento leggero e confortevole che permetta di svolgere ogni tipo di movimento nella massima libertà, un capo quindi aderente ma al contempo non ingombrante, in grado di mantenere caldo il corpo, ma permettere alla pelle di respirare, senza impedirne la sudorazione e soprattutto mantenendola sempre asciutta.

Caratteristica principale di questo indumento sono dunque le sue proprietà isolanti in grado di mantenere una buona temperatura corporea. Per una maglia di buona qualità occorrono materiali come cotone, poliestere, poliammide o lana, che donano morbidezza e fanno traspirare la pelle.

Migliori maglie termiche presenti in commercio

Under Armour Heat Gear

maglia termica under armour heat gear UA HeatGear® Armour Compression da uomo al prezzo di 35 euro è una maglia termica a maniche lunghe prodotta interamente in poliestere ed elastam. Adatta in particolar modo a chi svolge attività sportiva all’aperto. Una volta indossata sembrerà di non averla, grazie alla compressione esercitata dal tessuto sulla pelle, mentre la particolare trama della maglia elasticizzate garantisce una mobilità a 360°, garantendo la massima libertà di movimento.

Permette di espellere il sudore verso l’esterno permettendo alla maglia di asciugarsi in tempi rapidi. Inoltre, è dotata di un sistema anti odore che evita la formazione di cattivi odori derivanti dalla proliferazione dei batteri. Tutte queste caratteristiche, unite al buon rapporto qualità – prezzo, fanno di questa maglia un prodotto indispensabile per chi pratica sport, garantendo una temperatura corporea costante e la massima libertà nei movimenti.

X-Bionic Accumulator Evo

maglia termica x bionic evo accumulator La X-Bionic Evo Accumulator al prezzo di 129 euro è una maglia di ultima generazione. Studiata nei minimi dettagli da un team di esperti nel campo dell’Energy Accumulator EVO, questo capo è pensato per chi svolge attività sportiva ai massimi livelli, in particolare per coloro che praticano scii e snowboard, ma adatte anche per chi svolge attività sportiva all’aperto in zone particolarmente fredde.

Tutte le cuciture sono state pensate per sostenere il corpo nei suoi movimenti, in particolare nella zona pettorale. Sono stati inoltre ridefinite le zone di protezione, rinforzate tutte le parti della maglia intorno alle articolazioni, mentre sono state ampliate le zone di compressione. Un lavoro quindi a tutto campo per garantire efficienza e qualità ai massimi livelli. La maglia è realizzata interamente con materiale sintetico di prima qualità: 90% in Polyamide, 7% Polypropylene e 3% di Elasthane.

Puma maglia termica

maglia termica puma Maglia Puma al prezzo di 50 euro. La maglia termica a maniche lunghe per uomo della Puma è un capo comodo e indispensabile per chi trascorre parecchio ore del suo tempo all’aria aperta. Adatta quindi non solo per chi fa sport, ma anche per chi lavora in luoghi aperti e al freddo. Grazie alla sua perfetta vestibilità, aderisce perfettamente al corpo e le cuciture piatte riescono a minimizzare l’attrito.

Realizzata con tecnologia PowerCell e con un tessuto interno felpato in grado di proteggere il corpo dalle basse temperature, questo capo permette la libera traspirazione della pelle, mantenendo il giusto grado di umidità.

Oltre alla perfetta vestibilità, la maglia presenta il taglio a girocollo e due passanti nelle maniche per poter infilare i pollici, per un comfort unico. Realizzata per l’80% in poliestere e il 20% in elastan, ed è disponibile in 4 diversi colori: bianca, rossa, blu e nera.

Joma Brama Emotion

maglia termica joma brama emotion Joma Brama Emotion al prezzo di 38 euro. Questo capo fa parte della linea Intimo Tecnico della Joma, studiata appositamente per garantire il massimo a chi pratica attività sportiva all’aperto e non solo. Prodotta con il 92% di poliammide e l’8% di elastan, garantisce una temperatura corporea costante, facendo traspirare la pelle e mantenendola sempre asciutta.

Il tessuto run-resist la rende resistente alla pioggia facendole recuperare la forma. Buona anche la vestibilità, con una aderenza perfetta alle forme del corpo. Altre caratteristiche da evidenziare sono la sua leggerezza, assenza di cuciture e nessuna resistenza all’aria, cosa che la rende adatta a chi pratica la corsa. Il modello a maniche lunghe e a girocollo è disponibile in diverse colorazioni e taglie.

Kipsta Keepdry 500 (DECATHLON)

maglia-termica-kipsta-decathlon Kipsta Keepdry 500 al prezzo di 15 euro. Ottimo rapporto qualità prezzo per la maglia termica Kipsta venduta da Decathlon. Realizzata interamente in materiale sintetico, con il 72% di poliestere, 22% di poliammide e 6% di Elastan. Mentre il poliestere garantisce traspirabilità, mantenendo la pelle asciutta, i fili di poliammide rendono il tessuto morbido, che insieme all’elastam né garantiscono una buona vestibilità.

Questo capo è la scelta ideale per chi cerca una maglia termica ad un costo contenuto, ma dalle elevate prestazioni, in grado di assicurare il massimo a chi pratica sport all’aperto, come scii, corsa in bici e non solo.

Ideale anche per chi svolge attività lavorative in zone particolarmente fredde, permettendo di stare all’aperto senza patire il freddo anche per diverse ore.

Publicato: 2017-11-17Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Ridefinire l'abbigliamento sportivo femminile: tendenze, offerte e marchi emergenti

Questo articolo approfondisce il mondo in evoluzione dell'abbigliamento sportivo femminile, evidenziando le ultime tendenze, le migliori offerte di mercato e mettendo in luce i marchi emergenti. Esplora inoltre le preferenze regionali e il crescente riconoscimento dell'abbigliamento sportivo femminile.

2024-06-28Redazione

Esplorare le ultime tendenze dell'abbigliamento sportivo maschile: innovazioni e dinamiche di mercato

Questo articolo approfondisce le tendenze attuali, le nuove collezioni e i marchi emergenti nell'abbigliamento sportivo maschile, evidenziando l'utilizzo geografico e le notevoli offerte di mercato.

2024-06-28Redazione

Tendenze dell'abbigliamento intimo femminile: innovazioni, offerte e marchi emergenti

Un'esplorazione dettagliata delle tendenze attuali, delle offerte interessanti e dei marchi emergenti nel mercato dell'abbigliamento intimo femminile, evidenziando le differenze geografiche nelle preferenze e nella penetrazione del mercato.

2024-06-28Redazione

Esplorare le sfumature dell'intimo maschile: tendenze, offerte e marchi emergenti

Questo articolo approfondisce il mondo in evoluzione dell'intimo maschile, esplorando le nuove tendenze, le migliori offerte di mercato e mettendo in luce i marchi emergenti. Fornisce uno sguardo completo su come le preferenze geografiche influenzano le scelte di intimo e mette in evidenza dove gli uomini possono trovare le migliori offerte sulle ultime collezioni.

2024-06-28Redazione