Come funziona
La lampada UV per unghie, tramite il calore emesso dai bulbi inseriti all’interno, permette la catalizzazione del gel, ovvero la sua asciugatura. Una lampada UV è in grado di catalizzare qualsiasi tipologia di gel, struttura o colorato, purché sia UV. Altre tipologie, come gli smalti semipermanenti, non sono particolarmente adatti alle lampade, facendo risultare l’asciugatura di questi un’operazione quasi impossibile.
Caratteristiche
Tra gli articoli indispensabili per poter effettuare la ricostruzione delle unghie sicuramente c’è la lampada o fornetto UV. Questa, è divenuta quasi oggetto di arredo e sempre più aziende si ingegnano a realizzarla in diverse forme e colori. La più comune, rimane quella a forma rettangolare, in commerciò però, è possibile trovarla con delle forme astratte nella parte superiore o addirittura, è possibile trovarla in dimensioni ridotte. Inoltre, esiste anche la lampada fornetto maxi dimensione per l’inserimento di entrambe le mani.
Il materiale principale è la plastica, con cui viene realizzata la struttura per intero. Dispone di un tasto per l’accensione e di un timer reimpostato. Nella parte inferiore, è presente un carrellino estraibile, creato per farvi appoggiare le mani e al quale è inserito una parte in simil-specchio, in grado di riflettere la luce UV creata dai bulbi.
Bulbi UV
Solitamente i bulbi presenti in una lampada UV sono quattro, ognuno da 9 watt, al fine di ottenere una capacità di 36 watt. Alcuni nuovi modelli però, prevedono soltanto due bulbi, ciascuno da 16 watt, ottenendo la stessa potenza indispensabile. Una lampada che produce un calore inferiore a 36 watt, non è valida, in quanto compromette la buona riuscita dell’intera ricostruzione unghie. Qualsiasi tipologia di gel infatti, per poter completare lo stato di catalizzazione, necessità obbligatoriamente di questo calore. I bulbi inoltre, con un assiduo utilizzo, circa dopo 600 ore, possono scaricarsi, provocando un annerimento nell’attaccatura. In questa caso, necessitano di essere cambiati.
Asciugatura smalto semipermanente
Gli ultimi modelli di lampade UV prevedono dei bulbi speciali in grado di asciugare smalti semipermanenti, al fine di garantire quotidianamente delle mani curate. Per chi invece è già in possesso di un fornetto UV può acquistare solamente i bulbi speciali, infatti questi hanno la stessa forma di quelli classici e quindi possono essere inseriti ugualmente nella classica lampada UV per unghie.
Potrebbe interessarti
L'evoluzione delle asciugatrici per bucato
Questo articolo esplora gli ultimi sviluppi nel campo delle asciugatrici per bucato, comprese le innovazioni tecnologiche, le tendenze del mercato, i nuovi modelli e i migliori affari qualità-prezzo. Evidenzia inoltre le variazioni geografiche negli acquisti di asciugatrici e offre approfondimenti sul futuro della cura del bucato.
Aspirapolveri per la casa: prodotti di ottima qualità e prezzo
Questo articolo approfondisce il mercato in evoluzione degli aspirapolvere, evidenziando i recenti progressi tecnologici, i nuovi modelli, le tendenze del mercato e i prezzi competitivi. Esploriamo anche le tendenze delle vendite regionali e le migliori offerte attuali per i consumatori.
Bucato: esplorare le ultime innovazioni
Questo articolo approfondisce gli ultimi sviluppi nel mondo delle lavatrici, evidenziando nuovi modelli, progressi tecnologici e tendenze del mercato. Fornisce una guida completa ai migliori acquisti e offerte nel mercato degli elettrodomestici per lavanderia, con particolare attenzione alle caratteristiche innovative, ai prezzi e alle tendenze geografiche negli acquisti.
Forni da cucina: le ultime novità
Esplorare gli ultimi sviluppi nei forni da cucina, inclusi i progressi tecnologici, i modelli di punta, i prezzi competitivi e le tendenze del mercato per le soluzioni da cucina più convenienti e innovative.