Idee costumi di Carnevale per bambini

Categoria: Abbigliamento Archivio
Tag:
Condividi:

Costumi cartoni animati

I classici costumi di carnevale sono senza dubbio quelli da Zorro e da soldato per i bambini, e quelli da principessa e da ballerina per le bambine. Essendo le tipologie di costumi più diffusi, se ne trovano in circolazione (anche online) di tutti i tipi, da quelli più sofisticati e costosi a quelli più semplici ed economici.

Fra le scelte più gettonate, senza alcun dubbio, ricordiamo i travestimenti da pirata (che con un po’ di fantasia si possono anche fare in casa), quelli da marine oppure da personaggio dei fumetti: nell’ordine, Spiderman, Hulk, Tartaruga ninja, Zorro, Batman e Iron man ma anche altri meno conosciuti al grande pubblico.

Le bambine spesso scelgono vestiti più romantici e sognanti, come quelli delle principesse, e magari per l’occasione si fanno prestare i gioielli della mamma.

Con l’arrivo dei cartoni Disney sempre più bambini hanno optato per la scelta dei costumi a tema dei vari cartoni animati, che è possibile acquistare anche presso negozi non ufficiali per risparmiare un po’ di denaro. Gli accessori finali (spade, corone e gioielli, scarpe e baffi finti) possono essere acquistati a parte.

Costumi di carnevale per bambine

Ormai non sono più di moda, ma i classici della commedia attirano ancora i figli dei più “nostalgici”. Stiamo parlando delle tipiche maschere, le prime del Carnevale, ovvero Pulcinella, Arlecchino, Colombina, Pantalone e via dicendo. Anche se oggi sono sempre più diffusi modelli commerciali che rimandano a cartoni animati e simili, il fascino intramontabile di questi semplici ma immediatamente riconoscibili travestimenti non viene mai meno. E poi, non si corre il rischio che il proprio figlio o la propria bambina sia il decimo Conte Dracula o l’ennesima principessa della festa.

Costumi di fantasia

Un grande successo stanno riscuotendo i costumi di fantasia, come quelli dei clown, perfetti per bambini e bambine (si possono riciclare quelli di fratellini e sorelline), e che possono essere completati con accessori unici di volta in volta, come capita per le parrucche.

Le parrucche possono essere comprate a parte, ed è possibile scegliere fra una quantità e varietà veramente sterminata: colori, fogge, capelli e accessori completamente diversi gli uni dagli altri, che accenderanno la fantasia degli adulti come quella dei bambini.

Molto colorati, e sempre in voga nonostante il passare degli anni, sono i costumi di carnevale da animale. Pesci, scoiattoli, cavalli, cani e gatti, ma l’unico limite anche in questo caso è la fantasia. Questi costumi sono molto apprezzati per la loro versatilità, perché è possibile impreziosirli anche truccando il bambino o la bambina: si tratta di una soluzione evergreen adatta anche per gli anni in cui ci si trova “senza un’idea”.

I maschietti sembrano non perdere mai l’interesse per i costumi spaventosi: anche se non siamo ad Halloween, non manca mai chi decide di travestirsi da mostro, scatenando la paura nel circondario. Anche qua fra Conti Dracula, Frankenstein e mostri di vario genere, non c’è limite alla scelta, ed in questo caso un buon trucco al viso del bambino può fare la differenza nella qualità del costume.

Costumi originali

Parliamo di costumi più originali, come il travestimento da Lego, da tramezzino, da cellulare o addirittura da cuore. Idee particolari, non c’è che dire, ma sul web si trova anche questo: di certo non si rischia di incontrare “doppioni” alla festa!

Per chi proprio non sappia dove ripiegare, esistono sempre delle idee alternative. Se il bambino o la bambina proprio non sembrano decidersi, ricordatevi che un semplice costume da contadinella o anche da infermiera, e per il bimbo un grembiule da chef ed un coltello di gommapiuma o anche il classico camice da dottore possono essere un buono spunto per trovare dei costumi semplici ma comunque originali, ed in ogni caso non troppo costosi.

L’importante è che il costume venga acquistato su siti certificati o in negozi affidabili, e che ne sia chiara la provenienza così come i materiali utilizzati nella produzione, per evitare rischi inutili alla salute del bambino. Meglio spendere qualche euro in più ed evitare che materiali sconosciuti o poco affidabili vengano direttamente a contatto con la pelle del bambino.

Publicato: 2016-01-20Da: Redazione

Potrebbe interessarti

Abbigliamento sportivo femminile: tendenze, offerte e marchi emergenti

Questo articolo approfondisce il mondo in evoluzione dell'abbigliamento sportivo femminile, evidenziando le ultime tendenze, le migliori offerte di mercato e mettendo in luce i marchi emergenti. Esplora inoltre le preferenze regionali e il crescente riconoscimento dell'abbigliamento sportivo femminile.

2024-06-28Redazione

Le ultime tendenze dell’abbigliamento sportivo maschile

Questo articolo approfondisce le tendenze attuali, le nuove collezioni e i marchi emergenti nell'abbigliamento sportivo maschile, evidenziando l'utilizzo geografico e le notevoli offerte di mercato.

2024-06-28Redazione

Intimo femminile: le ultime tendenze

Un'esplorazione dettagliata delle tendenze attuali, delle offerte interessanti e dei marchi emergenti nel mercato dell'abbigliamento intimo femminile, evidenziando le differenze geografiche nelle preferenze e nella penetrazione del mercato.

2024-06-28Redazione

Intimo maschile: le ultime tendenze

Questo articolo approfondisce il mondo in evoluzione dell'intimo maschile, esplorando le nuove tendenze, le migliori offerte di mercato e mettendo in luce i marchi emergenti. Fornisce uno sguardo completo su come le preferenze geografiche influenzano le scelte di intimo e mette in evidenza dove gli uomini possono trovare le migliori offerte sulle ultime collezioni.

2024-06-28Redazione