Casa

Parquet antico

Parquet antico

Il pavimento in legno sta diventando un componente sempre più richiesto nell’arredamento delle abitazioni. Tale scelta è dettata dalla vasta gamma di essenze e colori, dalla facile manutenzione e dalla lunga durata di questo pavimento. In questo articolo analizzeremo un particolare tipo di parquet, definito parquet antico, realizzato tramite il recupero di vecchi legni.

2010-05-31Redazione
Impermeabilizzazione tetto

Impermeabilizzare tetto e terrazzo

L’acqua piovana è da sempre responsabile di danni gravi alle strutture se non si pensa in tempo ad una opportuna protezione. In particolare sono gli esterni di un’abitazione a presentare, col passare del tempo, i fenomeni più gravi di decadimento in quanto sottoposti più di altri elementi all’aggressività degli agenti atmosferici. Per mettere in sicurezza terrazzi, tetti e balconi bisogna procedere alla loro impermeabilizzazione, mediante una membrana protettiva o utilizzando un prodotto liquido.

2010-05-19Redazione
Posa parquet

Come posare il parquet

Il parquet è uno dei principali materiali utilizzati come rivestimento nei vari ambienti domestici. Attraverso questa guida vi esporremo utili informazioni su come effettuare una corretta messa in posa del vostro pavimento in legno.

2010-05-17Redazione
Illuminazione piscine

Illuminazione piscine

Chiunque possiede una piscina nel proprio giardino, almeno una volta, ha desiderato il piacere di fare un bagno notturno in compagnia di amici o parenti. Oltre al semplice fatto funzionale, l’illuminazione di una piscina ha una forte valenza estetica, che consente, attraverso giochi di luci, di valorizzare il giardino e l’intera abitazione.

2010-05-17Redazione
Gazebo in legno

Gazebo in legno

Il gazebo in legno è diventato negli ultimi anni un prodotto di “largo consumo” e molte aziende rispondono alle esigenze dei consumatori proponendo modelli sempre più raffinati e innovativi. Composto da una struttura autoportante, con forma per lo più quadrata, è un prodotto utile per arredare il proprio giardino o semplicemente per trascorrere un pò di tempo libero all’aperto in relax.

2010-05-05Redazione